Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


indietro

KC Siracusa

Mi pregio comunicare che il 21 febbraio 2014 si è tenuta presso il Grand Hotel Ortigia la conviviale da tema “Obesità Infantile: Questione sociale-Corrette abitudini alimentari dall’infanzia all’età adulta”

Il tema è stato introdotto dal nostro socio dott. Francesco Lombardo, già primario del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Umberto I di Siracusa, il quale ha dato un quadro clinico medico della obesità infantile spiegando in sintesi le conseguenze possibili nell’età adulta. Il tema è stato trattato dalla dott.ssa Cristina Buscema, brillante biologa nutrizionista, che nel suo intervento si è soffermata su esperienze concrete della sua attività professionale per sottolineare la rilevanza della condotta dei genitori nel prevenire e curare le abitudini alimentari dei propri figli. Si è evidenziato come solo le corrette abitudini alimentari familiari possono aiutare i più piccoli a seguire diete appropriate e adeguate al corretto sviluppo psicofisico dell’organismo.

L’iniziativa segue l’opera di sensibilizzazione sul tema delle abitudini alimentari dei minori promossa dal Governatore del Distretto Italia San Marino prof. Carlo Turchetta per il corrente anno sociale.

Cari Saluti.

Il Presidente

Gabriele Spagnolo


del 04/03/2014

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite256912   | Oggi209