KC Pescara

Sabato 1° marzo 2014, presso il Ristorante Parco dei Principi (San Silvestro -Pescara), i soci del KC Pescara insieme ai soci del Kiwanis Chieti Pescara si sono incontrati con numerosissimi amici in una piacevolissima e divertentissima serata all’insegna della vera amicizia e buon umore, sempre uniti, però, nello spirito del service.

Numerosissimi i partecipanti che, simpaticamente, hanno voluto “mascherarsi” per dar vita ad una serata da ricordare.

Dopo il saluto e la lettura delle finalità kiwaniane (che non deve mai mancare perché fa bene al cuore “ricordare” quali sono i valori che ci accomunano), il presidente Modesto Lanci nel prendere la parola ha sottolineato quanto sia importante per noi, anche nel divertimento, tenere sempre presente l’obiettivo kiwaniano: aiutare i più bisognosi.

Ha ricordato l’ultimo service fatto dal Club , “Lezioni di legalità nelle scuole per un viver civile”, ed ha ringraziato vivamente il già procuratore alla repubblica Nicola Trifuoggi , presente alla Festa insieme alla moglie Clelia che indossava un delizioso Kimono per la serata, che ha concluso le lezioni mercoledi 28 febbraio ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Galilei di San Giovanni Teatino.

Ha ringraziato poi la socia Gianna Travaglini, responsabile del service, per aver partecipato attivamente a tutte le lezioni accompagnando il relatore Trifuoggi.

Il Chieti Pescara ha poi messo in palio, con una lotteria, dei piatti dipinti a mano dai ragazzi disabili e la presidente Maria Renata Di Giuseppe ha illustrato quanto questi ragazzi fanno nonostante la loro diversità ed il Pescara ha contribuito pienamente alla raccolta fondi per il service promosso dal Club Chieti.

Ha preso poi parola la socia Emilia De Matteo che ha condotto brillantemente la serata: nomina di una giuria per premiare le “maschere” più significative , presentazione dei cinque premi messi in palio per : la maschera più bella, la più originale, la più spiritosa, della coppia più bella e dell’esibizione più originale; e dei premi per tutti i bambini presenti.

Si è proceduto poi alla sfilata di tutte le maschere presenti che a fine serata sono state premiate.

La musica, l’atmosfera, i balli e l’allegria hanno accompagnato le finalità della conviviale che si è conclusa, con manifestata soddisfazione di tutti, a notte fonda.

del 07/03/2014