KC Firenze

Sabato 1 marzo 2014 si è svolta al Piccolo Teatro del Comunale , la manifestazione "ABBRACCI" , giunta alla XIV edizione . Quest'anno il titolo dello spettacolo è stato "MOVIMENTI SENSIBILI" con gli allievi del MIOSOTYS DANS ACADEMY diretto da Katia Mancini. Cioè, i movimenti della danza
sensibili ai service che il Kiwanis, insieme alla gente, si propone di conseguire per destinarli ai bambini meno fortunati. Erano presenti circa 400 persone.

Prima dello spettacolo, il Presidente dell'anno sociale 2012-2013, dott. Massimo Dani, ha consegnato al dott. Giuseppe Spinelli (in rappresentanza dell'A.T.T. ASSOCIAZIONE TOSCANA TUMORI) ed al dott. Giovanni Taccetti (in rappresentanza del Centro Regionale Fibrosi Cistica presso l'Ospedale Meyer di Firenze) il ricavato del "service" che il Kiwanis Firenze ha conseguito nel corso di quell'anno sociale.

Sempre prima dello spettacolo, l'attuale presidente dell'anno sociale 2013-2014, dott. Giuseppe Petrina, ha presentato i destinatari del service di questo anno e cioè nuovamente il Centro Regionale Fibrosi Cistica e il Centro per la Sindrome da Ipoventilazione Congenita (CCHS) o "Sindrome di Ondine" presso l'Ospedale Meyer, rappresentata dal dott. Raffaele Piumelli.

Erano presenti anche i rappresentanti dell'Associazione Italiana per la Sindrome da Ipoventilazione Congenita (A.I.S.I.C.C.) , fondata nel 2003 da un gruppo di familiari di bambini affetti da questa rara malattia.

del 07/03/2014