KC Chieti-Pescara

Domenica 9 marzo 2014, il Presidente eletto Mariarenata Di Giuseppe, il Segretario e Webmaster Antonio Sorrentino, il Responsabile di Eliminate Palmiro Silvestro hanno partecipato, come facenti parte del nuovo staff del Kiwanis Club Chieti Pescara per l’anno sociale 2014-15, al Training 2.0 che si è svolto a Jesi presso l’Hotel Federico II.

Sono intervenuti all’evento la maggioranza dei clubs di Abruzzo, oltre alle Marche ed il club di Antrodoco.

Francesco Valenti, Natale Praticò, Rosario Previtera ed il governatore eletto Elio Garozzo sono stati dei validissimi relatori di formazione, che hanno illustrato tutte le iniziative utili per completare al meglio il service ELIMINATE, la cui fine è prevista per il 30 settembre 2015.

Essi hanno affrontato in modo puntuale e dettagliato i molteplici problemi legati sia alla comunicazione ,in modo incisivo, del messaggio che il tetano materno-neonatale deve essere sconfitto e sia all’impatto audiovisivo che i vari spots devono contenere al fine di sensibilizzare più ascoltatori possibili sull’importanza della vaccinazione delle madri nei paesi ancora afflitti dalla malattia.

Sono stati anche dati dei consigli pratici e molto utili per realizzare al meglio le raccolte fondi, in modo da ottimizzare il risultato complessivo delle iniziative da intraprendere.

Per ultimo è stato affrontato il problema informatico circa il reperimento del materiale necessario per la campagna ELIMINATE, che può essere ricavato attraverso la banca dati messa a disposizione dal Kiwanis International sui siti internazionali e soprattutto italiani.

Il training è stato molto valido ed interessante e, considerato il coinvolgimento attento dei partecipanti, sarà estremamente efficace e produttivo

del 19/03/2014