KC Canicattì

Sabato 15 marzo u.s. , nei locali dell’Ex Convento Plesso La Badia, a Canicattì, ha avuto luogo l’interessante Convegno “Donne Oggi” , organizzato dal Kiwanis Club Canicattì. Dopo i saluti della Presidente Maria Pia Dalacchi, dell’Assessore alla Cultura Dott.ssa Cecilia Acquisto e del Luogotenente Governatore del Kiwanis Sicilia 6 Rag. Gaetano Martorana, ha relazionato sulla donna nel Kiwanis la Prof.ssa Rosalba Fiduccia, che ha anche presentato la scrittrice mozambicana Amilca Ismael, socia onoraria del Kiwanis Club Canicattì. La scrittrice ha quindi parlato del suo terzo romanzo, “Effimera Libertà”, che affronta in modo molto toccante il problema della violenza sulle donne, trattando di una ragazza africana venuta in Italia in cerca di lavoro e di istruzione e caduta invece nella rete dello sfruttamento e della prostituzione. Ha concluso gli interventi la Dott.ssa Maria Grasso che, in modo appassionato e coinvolgente, ha parlato della sua esperienza di volontariato come Presidente dell’Associazione DonneInsieme “Sandra Crescimanno”, che opera nella provincia di Enna contro la violenza sulle donne.  Ad arricchire la serata, la mostra di abiti d’epoca della Collezione Milco Dalacchi e la mostra fotografica “Canicattì d’altri tempi”, curata dal socio kiwaniano Giuseppe Messina.

Vai alla gallery >>>

del 22/03/2014