KC Piombino Riviera Etrusca

Sabato 22 marzo u.s. presso la nostra sede Hotel Borgo degli Ulivi a Riotorto si è svolto con grande soddisfazione degli organizzatori e dei presenti il convegno che ha avuto per tema il progetto Eliminate.

Con gli autorevoli interventi succedutisi si è cercato di dare un fattivo contributo allo stato dell’arte del progetto stesso ma soprattutto si è potuto toccare con mano, attraverso il racconto di uno dei relatori, che il progetto è veramente un baluardo dell’impegno kiwaniano nel mondo.

Durante il pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ascoltare gli interventi del presidente del Comitato Italiano UNICEF, dott. Giacomo Guerrera, del Presidente Eletto KIEF Vincent Salambier, del Trustee Fondazione kiwanis International Valeria Gringeri e di Marco Salomone che fa parte del Comitato Service Eliminate Area Centro Italia. Proprio Marco Salomone, durante la sua relazione, ci ha mostrato numerose foto del viaggio compiuto in Camerun, durante il quale ha potuto verificare di persona l’impegno dell’Unicef e del Kiwanis per le popolazioni del luogo.

Il Convegno, patrocinato dal Comune di Piombino, è stato chiuso poi con i saluti di Julia Lorenzo Gozàles, Lgt Divisione Toscana e con il saluto dell’Assessore Anna Tempestini in rappresentanza del Sindaco.

La splendida serata è continuata con la consueta conviviale che ha visto partecipi tutte le delegazioni dei club toscani presenti con i loro familiari.

Alessandro Orlandini
Addetto Stampa