KC Reghion 2007

Il Kiwanis allo spettacolo “Dalle LASAGNE al Brod…Way” del duo Miseferi e Battaglia, per promuovere i service a favore dei bambini.

Il Kiwanis Club Reghion 2007 ha partecipato allo spettacolo di Gigi Miseferi e Giacomo Battaglia, “Dalle LASAGNE al Brod … Way”, in scena al Teatro Politeama Siracusa di Reggio Calabria.
In occasione della seconda e conclusiva serata del 19 marzo, Gigi Miseferi, che assieme a Battaglia, è socio onorario di club Kiwanis, ha promosso i service che l’organizzazione mondiale umanitaria conduce al servizio dei bambini del mondo.
Un breve, ma incisivo, messaggio teso a sensibilizzare le coscienze sui bambini più sfortunati ed a diffondere le iniziative ed i service che il Club Reghion 2007 sta portando avanti, all’insegna del motto “Teniamoli per mano”, scelto dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Carlo Turchetti.

Il presidente del Club, Raffaella Crucitti, ha ringraziato gli organizzatori per la disponibilità ed, in particolare, Gigi Miseferi e Giacomo Battaglia “per la grande sensibilità dimostrata nel voler portare, in un contesto di ilarità e spensieratezza, anche un piccolo momento di riflessione sui temi della solidarietà e dell’impegno dei volontari del Kiwanis. Un momento fondamentalmente divulgativo ed informativo sui principali service e sulle prossime iniziative del Club”, in particolare, "Un uovo per la vita", che vede il Reghion impegnato in questa battaglia per debellare il tetano materno e neonatale.

Ricordiamo che il Kiwanis è presente in oltre 80 Paesi del mondo e aree geografiche con i suoi 600.000 soci organizzati in circa 16.000 club e svolge un’influente attività di service a sostegno dei bambini in difficoltà. Il Kiwanis International dona, ogni anno, più di 18 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo, realizzando più di 150.000 progetti di service.

All'evento, oltre al Presidente e ad alcuni Soci e amici del Kiwanis Club Reghion 2007, ha preso parte il Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Francesco Suraci, il Chair dell'Osservatorio Kiwanis sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Francesca Pizzi ed il poeta Natale Cutrupi.

del 06/04/2014