KC Genova Columbus

Nell’ambito di l'Eccellenza nella ricerca, sabato 22 marzo alle ore 10,00, presso l'Hotel Western City Hotel Genova, Carlo Turchetti (Gov. Distretto Italia San Marino), Francesca Pizzi (Chairman Distrettuale Osservatorio Diritti dell’Infanzia), Luciano Giacomini (Presidente Fondatore KC Genova Columbus), hanno incontrato Michael Pusch (Direttore Istituto di Biofisica CNR) e Oscar Moran (Ricercatore Istituto di Biofisica CNR).

Incontro che ha posto l’attenzione, ancora una volta, dell’importanza della Ricerca. La ricerca è un volano di una societa’ moderna e la programmazione del suo futuro. Purtroppo sia Michael Pusch che Carlo Turchetti hanno condiviso il pensiero che, per troppo tempo, se ne è sottovalutato l’importanza ,nel nostro caso, nella pediatria. Occorre quindi maggiore pragmatismo , determinazione e coraggio in merito. Si è poi auspicato una possibile collaborazione tra il KIWANIS e IBF CNR nell’unita’ di intenti e di valori. La tutela della salute specialmente nei bambini è legata ha un impegno senza riserve e confini. Come ha fatto il Kiwanis International negli ultimi 10 anni per “ Carenza iodio” e “Eliminate Tetano Neonatale “ Francesca Pizzi ha poi sottolineato che l’attivita’dell’Osservatorio dei Diritti dei Bambini è utile e finalizzato allo scopo. Luciano Giacomini ha ricordato che il service 2013.14 del KC GE C. stato devoluto all’OU Complessa Anestesia e Rianimazione Neonatale e Pediatrica dell’Istituto G.Gaslini di Genova.

Luciano Giacomini

(Chairman Pubbliche Relazioni e Comunicazioni)

del 06/04/2014