KC Messina

Nonostante le sfavorevoli condizioni climatiche,domenica 6 aprile i quattro club della città di Messina: Del Tirreno, Messina, Messina Nuovo Ionio e Peloro, con i Presidenti Gaetano Mammana, Giovanni Bucca, Lorenzo Lo Verde e il Vice Presidente Umberto Giuffrè, con diversi Soci dei quattro Clubs e alla presenza del Luogotenente Governatore Giuseppe Murè si sono ritrovati sui monti Peloritani al Centro Polivalente delle Quattro Strade, dove Anna Giordano del Centro Recupero Fauna Selvatica di Messina - Forte Ferraro, ha intrattenuto i presenti esponendo le attività del Centro, sui flussi migratori della nostra zona e sui più importanti fatti ambientali che interessano la nostra Città.

Il maestro A.Grioli ha quindi diretto il concerto “la musica della natura” che ha riscosso notevole successo tra i presenti.

Ha fatto da cornice la Compagnia d’Armi Rinascimentale della Stella con i loro vestiti d’epoca.

Avvolti in un alone di nebbia, si è visitato inoltre il Centro Polifunzionale, nei punti panoramici e nelle Aree attrezzate della zona, dove si ha avuto modo di ammirare le aiuole delle piante officinali ed aromatiche e la mappa litografica della Sicilia.

Di questo si ringrazia il personale del Corpo Forestale, e le associazioni di volontariato presenti che hanno collaborato alle attività ambientali.

Rosa Girbino

del 07/04/2014