Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


indietro

KC Catania Centro

Grande e attesa presenza in Sicilia del prof. Erling P.Strand, esperto di fenomeni atmosferici sconosciuti, viaggio insulare culminato in due partecipatissime conferenze a Catania e Messina, per disquisire insieme sul Fenomeno delle Luci Telluriche di Hessdalen (Norvegia). Lo scorso 21 marzo Erling, prima della conferenza serale, è approdato anche a Globus Radio Station per una strepitosa intervista radiofonica.

Organizzato e promosso dal CUN Sicilia (Centro Ufologico Nazionale), in collaborazione con i Club Service Lions Club Catania Faro Biscari e Kiwanis International Catania Centro e con l’Associazione Sinuhe Third – Globus Magazine, l’atteso appuntamento catanese si è svolto presso la Sala Pegaso dello Sheraton Catania Conference Center.

Dopo i saluti di rito del Presidente del Kiwanis, d.ssa Rosaria Leonardi e del Lions, dr. Giuseppe Bellofiore, è stato onere ed onore del Presidente del CUN Sicilia, dr. Attilio Consolante, entrare nel vivo della serata, disquisendo in merito a “Misteri di Sicilia, da Canneto di Caronia a Tremonzelli”. ‘Già al 2004 risalgono le prime, apparentemente spontanee, autocombustioni nella zona di Caronia (ME), ma solo nel 2005 si cominciò a dedicare ai fenomeni, che sempre più spesso si verificavano, la dovuta attenzione. Numerosi strani oggetti erano anche stati avvistati nel cielo, proprio in quella zona: che connessione poteva mai esserci tra i due fenomeni?…Tante le ipotesi che furono avanzate, ma la magistratura ben presto archiviò i casi…Anche la Galleria di Tremonzelli meriterebbe la sua attenzione: macchine andate in fiamme, centraline elettriche bruciate, persone che dichiarano di esser state seguite in galleria da oggetti luminosi…C’è qualcosa che davvero non riusciamo ancora a spiegarci…’.

Giusto un assaggio, squisitamente stuzzicante, per introdurre gli altrettanto “strani” fenomeni ampiamente snocciolati dall’esperto relatore Erling: “The Hessdalen Phenomena, what has been done to find the solution on ‘what is it?’”

La serata si è conclusa con la consueta consegna dei guidoncini al relatore da parte dei Presidenti dei Club presenti.

Una conferenza che ha lasciato molti incuriositi, questo è certo, ma anche con il naso all’insù, nella curiosa speranza – o forse paura- di vedere qualcosa nel cielo, magari anche solo qualche luce sospetta…


del 16/04/2014

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite256621   | Oggi468