KC Biella Victimula Pagus

Grande pubblico venerdì 11 aprile per la Cerimonia di Premiazione del 2° Concorso Letterario indetto dal Kiwanis Club con il Patrocinio della Città di Biella. Il Sindaco di Biella Prof. Dino Gentile, presente alla cerimonia, ha avuto parole di apprezzamento per l'iniziativa culturale del club kiwaniano ed ha sottolineato l'importanza che può avere un sano spirito competitivo in ogni ambito, sia scolastico che sportivo.
E proprio per evidenziare l'importanza dello sport per un sano equilibrio psico-fisico, la Presidente del club, Dott.ssa Mosca Maria Francesca, ha introdotto la cerimonia presentando gli atleti della scuola A.S. Albatros Karate di Occhieppo Superiore che, sotto la guida del direttore tecnico Enrico Grillo, si sono magistralmente esibiti.
Il Presidente della Giuria Pier Francesco Gasparetto ha evidenziato la capacità dei ragazzi di individuare figure carismatiche sia tra i personaggi conosciuti che tra coloro che diventano importanti nella quotidianità.
Molti gli sponsor che hanno aderito all'iniziativa: Biella Scarpe- Con Te Biella Sport; Buratti Abbigliamento Scarpe bimbi e non ; Pallacanestro Biella; Robe di Kappa; Team Zola S.r.l.; Ristorante Palazzo Boglietti.
Davanti alle più di duecento persone presenti la Presidente del Club Mosca Maria Francesca, ricordando a tutti i ragazzi quanto i loro elaborati siano stati apprezzati, ha chiamato i seguenti emozionatissimi vincitori: per la sezione narrativa Scuola Primaria: menzioni d'onore a Zivelonghi Carlo e Felissati Federica, terzo classificato Fatarella Pietro, seconda classificata Farucci Annalisa e prima classificata Prencipe Antonella che ha vinto con l'elaborato "Vorrei assomigliare alla mia cara maestra Mariella". Ancor più emozionate le insegnanti Scaramal Erica e Martinelli Mariella.
Invece per la scuola secondaria di primo grado nella sezione poesia si sono classificati al terzo posto Allara Lisa, al secondo posto Zaffiro Simone, al primo posto Acquadro Pacera Margherita.
In ultimo per la sezione narrativa della scuola secondaria: menzione d'onore unitamente al premio speciale della giuria  a Bortolanza Sharon; menzione d'onore a Vaglio Tessitore Vittoria; terzo premio a Verdina Luca; secondo premio a Morino Gallone Matilde; primo premio a Ion Tonipiccolo Arianna.
Orgogliosi gli insegnati dei ragazzi premiati e cioè: Ferrero Roberto, Iannì Clementina, Graglia Elena, Lettere Monica e Monteleone Sandra ai quali è stato assegnato un riconoscimento.
Presenti i Dirigenti Scolastici: Miori Raffaella per l'Istituto Comprensivo di Vigliano ed il Sindaco Prof. Dino  Gentile per l'Istituto San Francesco di Biella.
La serata è proseguita in un clima gioioso festeggiando anche l'ingresso di una nuova socia: la Dott.ssa Massazza Lauretta.

del 16/04/2014