dal Ch. Comunicazione e immagine

Dal Chair Comunicazione e Immagine

Oggetto: Informazioni sulla Rivista Kiwanis

Carissimi Amici,

faccio seguito alla comunicazione del nostro Governatore, Carlo Turchetti, per fornire alcune informazioni di dettaglio sulla redazione della Rivista Kiwanis In…Forma, che sarà distribuita in occasione della Convention Distrettuale di Ferrara, nel vicino mese di giugno.

RIVISTA KIWANIS IN…FORMA

Periodo di riferimento: Primo semestre anno sociale 2013-14

La rivista comprenderà i seguenti spazi:

EDITORIALE del Governatore

PRESENTAZIONE della Rivista a cura del Responsabile

INTERVENTI: Immediato Past Governatore, Governatore Eletto, Chair dei

principali service distrettuali del Kiwanis e dell’Osservatorio sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

CONTRIBUTI ESTERNI: Istituzioni operanti nei settori dell’infanzia, Esperti, etc.

PAGINE DI: CULTURA, STORIA, SCIENZA, MUSICA E TRADIZIONI (Queste categorie hanno valore orientativo, in quanto potremo aggiungerne altre a seconda delle proposte di articoli che perverranno)

PROPOSTE di nuovi service, progetti.

Gli articoli afferenti le categorie sopra indicate dovranno avere, preferibilmente, dai 3000 ai 4000 caratteri spazi inclusi. E’ importante corredare gli articoli con più foto che utilizzeremo secondo le esigenze d’impaginazione.

A queste pagine si aggiungono quelle su:

ATTIVITÀ DEI VARI CLUB E DIVISIONI

In questo spazio vi invitiamo ad inviarci articoli sull’attività più rappresentativa del vostro club (con relative foto) svoltasi nel primo semestre del corrente anno sociale. Il testo non dovrà superare i 2000-2500 caratteri spazi inclusi e dovrà comprendere, per quanto possibile, oltre ad una breve descrizione dell’attività, anche i riferimenti alle istituzioni/partners eventualmente coinvolti, ai dati di massima relativi alla partecipazione e coinvolgimento del pubblico, ai fondi eventualmente raccolti, al rilievo avuto sui mass-media, al grado di raggiungimento degli obiettivi prefissati. Questo spazio, così concepito, si muove in una logica di integrazione dell’offerta informativa, già presente nelle news pubblicate sul sito web distrettuale, attraverso una valutazione e condivisione delle esperienze, in termini di efficacia e replicabilità come “buone prassi”, più funzionale alle esigenze di una rivista che, nel suo stesso nome, Kiwanis “In…Forma”, invoca il rapporto tra informazione e formazione, meglio espresso nell’adagio “informarsi per formarsi”, che sappiamo essere caro a molti kiwaniani.

SPECIALE GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

A cura della Redazione, che darà visibilità alle iniziative dei club che hanno aderito all’evento distrettuale: “La Marcia dei Diritti”.

CONVENTION FERRARA

Saranno previsti degli spazi dedicati al programma della Convention e ad altre informazioni utili.

SCADENZA: Gli articoli dovranno pervenire, preferibilmente, entro il 30 aprile 2014,

all’email: ufficiostampa-dism@kiwanis.it .

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e confido nella vostra preziosa, quanto gradita, collaborazione.

Saluti,

Anna Maria Reggio