KC Pescara
Il KC Pescara ha voluto quest’anno dare una giornata di gioia e di pace a quei bambini che sono ospiti negli istituti e che non hanno una serenità familiare. Il presidente Modesto Lanci, autore dell’iniziativa, accettata all’unanime dai suoi soci, insieme alla sua famiglia e ad altri kiwaniani e famiglie, hanno accolto i bambini, in un ristorante aperto solo per loro, con giochi, giardini e spazi esterni dove i bambini ed i ragazzi hanno trascorso la santa Pasqua in allegria.
E queste le parole , riportate anche dalla testata giornalistica che ha voluto pubblicare l’evento, del presidente Lanci:
“ Che gioia, per i bambini ma soprattutto per gli organizzatori. Iniziative come queste riempiono il cuore. “Siamo stati con bambini e ragazzi con età che vivono in case famiglia ed Istituti ed è stata una esperienza bellissima” ha dichiarato Modesto Lanci presidente del Kiwanis Club Pescara. Si è cercato di far sentire il più possibile a loro agio i ragazzi accogliendoli tutti con grande affetto. Ma non è mancato il divertimento con degli animatori. La giornata si è conclusa con le uova di Pasqua e le loro sorprese. Proseguono intanto le altre iniziative del Kiwanis International per contribuire a portare avanti il service sul quale si sta lavorando a livello mondiale, cioè quello di sconfiggere il tetano materno e neonatale nei paesi più poveri trovando fondi per far vaccinare le donne in età fertile. Il progetto si chiama “Eliminate”.
del 22/04/2014
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
Visite | 256598 | | | Oggi | 445 |