KC Chieti Pescara

Nella calda serata primaverile del 12 aprile 2014, su iniziativa del Presidente Mariarenata Di Giuseppe, il KC Chieti-Pescara ha realizzato presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, una elegante manifestazione artistica, denominata Gran Ballo di Primavera, al fine di realizzare una raccolta fondi a favore del Service Internazionale ELIMINATE.

La bellissima e divertente serata ha visto la presenza di numerose autorità kiwaniane quali il LTG Patrizia Mucci, del LTG eletto Angela Catalano, il Presidente del KC Pescara dott. Modesto Lanci e il Past President del KC Pescara Aternum Gianni Cantatore in rappresentanza del Presidente Dott. Ernesto Ceci, la spontanea partecipazione di importanti autorità civili locali, tra cui il Prefetto di Pescara dott. Vincenzo D’Antuono, il Vice Sindaco della città di L’Aquila dott. Nicola Trifuoggi, il Dirigente dell’INAIL di Pescara dott.ssa Paola Durastante, mentre per gli altri club service erano presenti il Presidente del Rotary Pescara Ovest dott. Orlando Orsini, il Presidente dell’ InnerWheel di Pescara prof.ssa Maria Paola Capuani, il Presidente Incoming del Soroptimist di Pescara dott.ssa Elena Seller, il Past President del Soroptimist di Chieti ed inoltre la moglie dell’Ambasciatore di Dubai dott. Paolo Dionisi.

Nel corso della serata, durante la cena, il Presidente ha ricordato ai presenti gli scopi del Kiwanis ed ha illustrato le finalità della festa, la necessità del service Eliminate, la collaborazione con l’Unicef, utilizzando per maggior chiarezza la proiezione dello SPOT realizzato dal Kiwanis International per promuovere la raccolta fondi. Alla fine della cena è stata realizzata una ricca lotteria con premi di valore, che ha incrementato la raccolta in denaro per il Service.

Durante una pausa della cena è stata consegnata al socio Dott. Prof. Antonio Scarano una Targa a ricordo del suo impegno nella realizzazione del Service culturale organizzato in occasione del KIWANIS ONE DAY, per gli incontri nelle scuole sul tema della “Prevenzione delle malattie della bocca e dei denti in età adolescenziale.

La serata è stata arricchita dall’esibizione magistrale e superlativa di due ballerini di tango (campioni italiani), e di due ballerini di valzer e fox (campioni abruzzesi) oltre che da uno scatenato gruppo di ragazze per il ballo moderno.

L’organizzazione della serata è stata apprezzata da tutti coloro che hanno partecipato, tra i quali c’era anche un folto gruppo di amanti del ballo, che con la loro presenza hanno voluto contribuire alla raccolta fondi intervenendo alla serata con entusiasmo e grande divertimento.

La maggior parte dei presenti,a conclusione della cena e degli spettacoli, si è gettata in pista per il ballo libero che ha completato la ricca serata.

del 24/04/2014