KC Vittoria

27 aprile 2014 gita ad Augusta
Il kiwanis di Vittoria nella figura del presidente dott. Salvatore Migliore e di molti componenti del club si è recato ad Augusta per porgere il proprio omaggio e riconoscimento al kiwanis di questa città nell'ambito delle operazioni di salvataggio e di accoglienza dei profughi.
Al palazzo comunale i soci del club kiwanis di Vittoria hanno incontrato il presidente del kiwanis di Augusta dott. Raimondo Raimondi, il presidente eletto dott. Salvatore Cannavà, il dott. Domenico Morello e il Contrammiraglio Gaetano Paolo Russotto. C'è stato lo scambio dei gagliardetti dei rispettivi club
mentre il presidente dott. Raimondo Raimondi ha ringraziato calorosamente i soci di Vittoria per questa simpatica e lodevole iniziativa. Egli ha messo in evidenza l'impegno del club per quanto riguarda  le attività di accoglienza che si sviluppano nella raccolta fondi, indumenti e generi di prima necessità.
Inoltre ha invitato i nostri soci ad una scoperta della città di Augusta con i suoi forti, le sue bellezze architettoniche e le sue specialità culinarie.
Abbiamo potuto constatare quanto difficile sia portare avanti dei progetti di salvaguardia del territorio allorchè diversi enti sono preposti agli stessi: il comune, la marina militare, il petrolchimico e il demanio.
Difficile, spesso impossibile diventa il compito dei "services" che tanto amore riversano sul territorio e la salvaguardia dello stesso.

Silvio Palacino
responsabile comunicazione Kiwanis Vittoria