KC Lentini

Lentini. “Un libro per amico”. Questo il titolo dell’iniziativa che ha, ancora una volta, reso utile l’operato del Kiwanis di Lentini nei confronti del reparto di Pediatria del nosocomio lentinese. I soci del club service, capitanati dal presidente Sebastiano Galatà, hanno donato dei libri di lettura per bambini che hanno dato vita ad un angolo libreria che arricchirà la ludoteca presente nel reparto. “Con questa iniziativa – confermano Francesca Valeria Commendatore, primario del reparto di Pediatria e Sebastiano Galatà – abbiamo consolidato un connubio che avvicina gli obiettivi del Kiwanis alle esigenze del reparto. Stavolta l’obiettivo è stato creare uno spazio che dia la possibilità ai piccoli pazienti di poter coltivare l’interesse della lettura utile ad affrontare meglio la degenza ospedaliera”.

Angela Rabbito

del 12/05/2014