KC Modica

Nei giorni 8 e 9 Aprile si è svolto il service che ha visto coinvolte alcune scuole dell’obbligo di Ispica e Modica.

La chairman del Club, dott.ssa Maria Concetta Scarpata ha organizzato il service intervenendo su < Obesità nell’infanzia: cause, lesioni organiche. Suggerimenti> e coordinando le relazioni della dott.ssa Serena Corvo, Medico chirurgo, su illustrando l’argomento con chiare elidersi, e la dott.ssa Sarah Campagna, Pisicoterapeuta, su .

E’ da sottolineare che sia la dott.ssa Corvo che la dott.ssa Campagna sono figlie di Soci del nostro Club.

Determinante è stata la collaborazione dei Dirigenti scolastici dott.ssa Rosaria Marturana, per l’intervento su Ispica il giorno 8 aprile presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo e della dott.ssa Concetta Spadaro per l’Ist. Compr. e la dott.ssa Fernanda Antonella Grana per il Circolo Didattico < Giacomo Albo>, per l’intervento su Modica il giorno 9 aprile presso l’Auditorium del Liceo , al quale ha presenziato il Lgt. Gov. Della Divisione Sicilia Sud-Est dott. Luigi Barone.

Il Service ha ottenuto grande interesse nei genitori degli alunni della scuola dell’obbligo tanto che i Dirigenti Scolastici hanno richiesto che per il prossimo anno scolastico il nostro Club Kiwanis possa ancora offrire le competenze della equipe per soddisfare le richieste e le domande degli interessati.

Si segnala il bellissimo servizio del Tg di Videomediterraneo che può essere visionato a questo indirizzo:

del 13/05/2014