KC Biella Victimula Pagus

Giovedi' 15 maggio presso Palazzo Boglietti, sede del Club. Il Kiwanis Club Victimula Pagus ha presentato una serata volta alla valorizzazione dei valori della cultura piemontese.
Ospite e relatrice la Prof.ssa Maria Pia Coda Forno autrice di numerosi libri di poesie, fiabe e racconti in lingua piemontese.
Singolare il libro presentato, LA DANZA DELLE STAGIONI, scritto in italiano con dialoghi in Piemontese in cui, attraverso le vicende di Elsa, la protagonista femminile, viene rivissuta e sofferta la storia del primo Novecento e della Resistenza.
Partecipata e seguita poi la lettura delle poesie in Piemontese e la recitazione della fiaba, perchè, come ha sottolineato la Presidente Dott.ssa Mosca Maria Francesca, ognuno  ha avuto la possibilita' di ritornare indietro nel tempo ed accarezzare ricordi mai dimenticati

del 21/05/2014