Divisione Lombardia 2

Sabato 17 maggio 2014 si è svolto presso il Centro Sportivo San Filippo a Brescia, organizzato dalla Divisione Kiwanis Lombardia 2, con il Patrocinio del comune di Brescia, un torneo di calcio categoria Pulcini 2° anno.

Al torneo hanno preso parte, in rappresentanza degli otto club della divisione, le squadre delle seguenti società sportive: Brescia calcio, Atalanta Calcio, Cremonese Calcio, Sportedmaris di Cremona, Oratorio san Marco di Foresto Sparso, Offlaga, C.S.I. Tirano e Gruppo Maganetti di Tirano.

L'iniziativa ha avuto anche la finalità di far conoscere il Service Internazionale "ELIMINATE" e il Service Distrettuale "Prevenire l'obesità dei bambini e degli adolescenti".

E' stata una bellissima giornata di sport, di gioia e di serenità, con la partecipazione di numeroso pubblico e di tanti soci kiwaniani.

Gli attori principali di questa importante manifestazione, prima nel suo genere nella storia della Divisione, sono stati i bambini, che, con il loro esemplare comportamento sportivo ci hanno dato veramente un bellissimo insegnamento di correttezza e di amicizia. Il torneo è stato vinto dalla Cremonese Calcio. A tutte le squadre è stata consegnata una coppa, e a tutti i giocatori una maglietta con il logo del Kiwanis ed un libro pubblicato dal KC Cremona.

del 28/05/2014