KC Lentini

Mercoledì 21 maggio 2014 alle ore 17:30 presso l’Auditorium del IV0 Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Lentini, il Kiwanis Club di Lentini ha realizzato la conferenza sulla “Corretta Alimentazione nell’età evolutiva”.

Il Presidente del Kiwanis dott. Sebastiano Galatà ha ringraziato il Dirigente Scolastico prof.ssa Mariella Cristiano per la preziosa disponibilità, collaborazione e impegno profusi per la realizzazione dell’incontro. Moltissimi i genitori presenti, assieme ai propri figli, coinvolti dalla attualità del tema trattato; molti gli interventi dalla sala.

Ringraziamenti meritati sono andati alla la dott.ssa Valeria Commendatore “Primario di Divisione di Pediatria – Nuovo Ospedale di Lentini” che ha esposto in maniera chiara ed esaustiva gli effetti dannosi dell’obesità infantile, spesso causa di malattie, disturbi psicologici, disturbi sociali e mortalità.

L’obesità infantile viene prevenuta ed evitata non con diete particolari o sottoponendo a digiuno gli interessati, ma solo con una corretta alimentazione.

Gli interventi dei genitori hanno consentito alla dott.ssa Commendatore di dare ulteriori chiarimenti ed informazioni utili per una adeguata alimentazione dai primi mesi di vita del bambino fino all’età evolutiva.

del 03/06/2014