KC Firenze

Quando la musica arriva diritta al “Kuore” perché parla col linguaggio della solidarietà, accende la speranza per i bambini più sfortunati. È questo il senso dello spettacolo di beneficenza organizzato dal-Kiwanis Clui Firenze insieme all'Accademia Musicale di Firenze e Scandicci diretta da Lucia de Caro, gli Allievi del Laboratorio di Arte Scenica  con la-Prof.ssa Eva Tonietti e il patrocinio del Comune di Scandicci: " CON IL KIWANIS NEL KUORE", giunto alla sua IV^ edizione e tenutosi presso il Teatro Studio di Scandicci venerdì 23 maggio alle ore 21.
Un grande appuntamento di musica il cui ricavato sarà destinato alla riqualificazione della Biblioteca presso la  Scuola Primaria  Sandro Pertini,-Istituto Comprensivo Secondo di Scandicci. Erano presenti e portato il loro saluto al numerosissimo pubblico, la Consigliera dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci, Caterina Trombetti e le rappresentati della Scuola Primaria  Pertini: Rosa Mimmo-Preside- e  la docente Alessandra Gheri.
 Questi ragazzi - ha spiegato la direttrice De Caro- cantando, vogliono divertirsi e divertire, pensare agli altri facendo qualcosa di concreto, ma soprattutto comunicare amore”.Sentimento condiviso anche dalla Past President del Kiwanis Club Firenze, Enrica Fuligni che ha detto:  “Quando sul palcoscenico vediamo esibirsi dei bambini, è facile che l’emozione raggiunga il nostro ‘Kuore’  ma tutto acquista un senso ancora  più profondo, se possibile, quando l’impegno di tutti questi ragazzi, è finalizzato all'aiuto, al sostegno dei meno fortunati."Grandi applausi dei presenti e appuntamento rinnovato per la V^ Edizione.

del 04/06/2014