KC Chieti Pescara

Dopo l’incontro fra Mariarenata Di Giuseppe, Presidente del KC Chieti-Pescara e Claudio Micucci, Presidente del MOVIMENTO PER LA VITA di Chieti del 28/02/2014, continua la collaborazione tra le due associazioni partecipando al XXVII Concorso Scolastico Europeo da loro organizzato.

Il tema del concorso è stato: MATRIMONIO “Vuoi unire la tua vita alla mia?”.

All’evento hanno partecipato diverse scuole del capoluogo teatino: l’Istituto d’arte Nicola da Guardiagrele, l’Istituto Professionale Umberto Pomilio, l’Istituto tecnico commerciale e per geometri Galiani – De Sterlich, l’Istituto tecnico industriale Luigi di Savoia, il Liceo socio-psico-pedagogico Isabella Gonzaga ed il Liceo Scientifico Filippo Masci.

La nostra partecipazione si è estrinsecata attraverso il lavoro e l’impegno di due insegnanti, nostre socie: la professoressa Nina Guarini appartenente all’istituto Galiani e la professoressa Rossana Del Casale del liceo Filippo Masci, le quali hanno preparato i propri alunni per l’evento del concorso scolastico europeo.

La cerimonia di premiazione è avvenuta il 24 maggio 2014 alle 17,30 presso il Museo Universitario sito a Chieti in Piazza Trento e Trieste ed è stata inserita all’interno delle manifestazioni legate al “maggio teatino”.

Grande è stata la soddisfazione di tutto il nostro club per aver portato a termine in modo superlativo la collaborazione con il MOVIMENTO PER LA VITA, grazie al fattivo impegno delle nostre socie professoresse, che hanno fatto sì che diversi loro alunni venissero premiati tra i migliori elaborati.

del 04/06/2014