KC Chieti Pescara

Domenica 25 maggio 2014 al Teatro Auditorium Supercinema della città di Chieti si è svolto lo spettacolo teatrale “IO SONO ABRUZZO” condotto da Federico Perrotta e realizzato a sostegno del progetto “CHIETI RUNNING CITY”.

Il Kiwanis Club Chieti-Pescara ha partecipato numeroso al service di raccolta fondi che è stato realizzato su iniziativa di tutti i club service della città di Chieti: Kiwanis, Rotary, Lions, Innerwheel, Soroptimist, Panathlon, ect., tutti rappresentati dai rispettivi presidenti.

Il Running City è una iniziativa per chi ama fare sport all’aria aperta ed i suoi percorsi sono un esempio della volontà dell’Associazione “Let’s Run for Solidarity” e dell’Amministrazione Comunale di Chieti di offrire ai cittadini dei luoghi dedicati dove divertirsi e fare sport all’aria aperta. Queste iniziative sono utili per cambiare la qualità della vita della città.

L’idea principale è stata quella di fare sport sull’intero territorio comunale senza obbligare i cittadini a recarsi necessariamente nei luoghi deputati come palestre e aree sportive, ma facendo in modo che i luoghi dello sport vengano concepiti come vicini al cittadino, sviluppando una serie di percorsi running, diffusi sia al centro che in periferia, interessando tratti di strada, parchi, fiumi ed altro, che per conformazione fisica e per vicinanza ai luoghi abitati meglio si predispongano alla pratica della corsa a piedi.

Il tutto è stato concepito per garantire la copertura dell’intero territorio della città escludendo solo le zone con difficili condizioni di percorribilità.

Il progetto prevede che ognuno dei percorsi abbia un punto di partenza e di arrivo ideali, con cartelli che lungo il percorso indichino la posizione, la distanza percorsa e quella rimanente, oltre alla reperibilità dei servizi igienici e di ristoro.

Ogni percorso prevede anche delle alternative che rendano il tracciato più breve in caso di necessità.

Una iniziativa molto utile e completa per gli amanti del footing in zone abitate.

del 06/06/2014