KC Reggio Calabria Città dello Stretto

Grande successo con standing ovation finale per il celebre violinista Uto Ughi, che il 7 maggio scorso ha tenuto al Teatro “F. Cilea” di Reggio Calabria il “Concerto per la Vita”.

Il grande Uto Ughi torna, quindi, a Reggio Calabria dopo diversi anni, con un concerto molto atteso, accompagnato al pianoforte dal M° Marco Grisanti.

Il presidente del Kiwanis Club “Città dello Stretto”, Guido De Caro, che ha organizzato l’evento, spiega il fine benefico che lo caratterizza: “Abbiamo pensato di abbinare la solidarietà che contraddistingue le nostre iniziative a favore dei bambini alla musica e ad un protagonista d’eccezione come Uto Ughi. Riuscire a portare il Maestro nella Città dello Stretto significa puntare all’eccellenza. E’ per noi un grande onore, che dà prestigio alla musica ed alla nostra città. Ringraziamo Uto Ughi per aver accettato il nostro invito e, in particolar modo, per aver sposato la campagna umanitaria per “ELIMINATE”, che col concerto vogliamo promuovere. ELIMINATE, vale a dire elimina-tetano, è un progetto che il Kiwanis International, in collaborazione con l’Unicef, sta portando avanti sin dal 2010 con l’obiettivo di debellare il tetano materno e neonatale nei 25 Paesi del mondo in cui ancora è causa di morte. Il nostro impegno – prosegue De Caro – è quello di salvare la vita di 129 milioni di mamme e neonati, contribuendo, con le raccolte fondi promosse su scala locale e mondiale, a raggiungere i 110 milioni di dollari necessari per acquistare circa 387 milioni di dosi di vaccino”.

“Un raffinato interprete per un concerto unico”, conclude Guido De Caro, commentando così quello che per il “Cilea” e per la Città di Reggio Calabria si qualifica come il recital dell’anno.

Anna Maria Reggio

Addetta Stampa