KC Catania Est

Il Club Catania Est in collaborazione con l’I.C. VESPUCCI, CAPUANA – PIRANDELLO, scuola “GIOVANNI XXIII”, IC M. MONTESSORI - P.MASCAGNI, IC.XXV A.MUSCO CATANIA, I.C. CARONDA e CONVITTO NAZIONALE CUTELLI, anche quest’anno, grazie all’impegno del past presidente e governatore eletto Elio Garozzo, ha promosso il progetto di educazione ambientale a favore dei bambini delle classi elementari di Catania, denominato“Ecogioco”, a cui ha aderito anche la SIDRA S.p.A. gestore del servizio idrico integrato.

Con il presente progetto il Club intende far sentire i bambini/ragazzi protagonisti e non spettatori attraverso il loro contributo originale nella realizzazione di uno striscione sul tema proposto: la sensibilità verso l’ambiente, il risparmio dell’acqua e delle risorse energetiche. Saranno loro, infatti, a donare agli adulti la loro visione sulla necessità di risparmiare risorse attraverso la consapevolezza di coniugare uno sviluppo sostenibile all’uso delle acqua e dell’energia con la creazione di uno striscione sul tema proposto.

Il progetto si compone di 2 fasi: la prima interna alla sua scuola e la seconda in seduta plenaria con tutte le scuole partecipanti.

L’iniziativa si è già svolta, in una prima fase, presso ciascuna scuola ove si è tenuto un incontro sul tema proposto, con la partecipazione attiva della SIDRA. Nell’occasione è stato anche proiettato un video su ELIMINATE.

Il 23 maggio si è svolta la manifestazione plenaria e conclusiva nella quale le scuole partecipanti dovranno presentare uno slogan sui temi riguardanti  l’ambiente, il risparmio dell’acqua e delle risorse energetiche, a cui è seguita la premiazione.

del 11/06/2014