KC Pescara

I soci del Kiwanis Clkub Pescara si sono incontrati, sabato 7 giugno, a Roma, con gli amici del club gemellato Roma Caput Mundi.

Presenti , con soci ed amici,il Presidente del Club Pescara Modesto Lanci ed il LGT Gov designato divisione Abruzzo Angela Catalano.

Dall’inizio alla fine la giornata è stata piacevolissima.

Sono stati accolti davanti alla Basilica di San Pietro dal LGT Gov designato della Divisione Lazio Campania Mimmo Gattuso, organizzatore della giornata, che aveva prenotato per gli amici una visita alla Necropoli di San Pietro, ubicata sotto l’omonima Basilica in Vaticano, presumibile luogo di sepoltura dell’ apostolo Pietro.

La visita è stata interessantissima, come bravissima la guida che ha fatto ripercorrere tutta la storia romana-cristiana, toccando i punti più salienti. L’aspetto culturale storico, architettonico e di fede è stato ampiamente soddisfatto.

Dopo la visita gli amici si sono riuniti presso il ristorante Arturo dove sono stati raggiunti anche dagli amici del Kiwanis Club Salerno con Maria Pia D’Acunto e dal Kiwanis Giulio Cesare nella persona di Rita Cerminara , anche loro in visita alla necropoli . Ad accoglierli il Luogotenente della Divisione Lazio Campania Anna Maria Limiti, il presidente del Kiwanis Roma Caput Mundi Antonella Cosenza oltre a numerosi soci.

I discorsi hanno toccato il significato più profondo dell’amicizia ed i rapporti si sono rinforzati ed intensificati ; questo è stato ancora una volta la dimostrazione della forza dello spirito kiwaniano che accomuna i propri soci.

del 16/06/2014