KC Paternò

Lunedi 9 giugno la Scuola media Virgilio di Paternò, diretta dalla Dott.ssa Angela Maria Santangelo e costituita da 32 classi ed oltre 800 studenti, ha concluso l’anno scolastico con la “Serata sotto le stelle”, nello spiazzale antistante la scuola, in cui si sono esibiti gli studenti delle varie classi e sono state ricordate le numerose attività svolte durante l’anno

Nel corso dell’anno scolastico il presidente del KC di Paternò Prof. Domenico Grasso ha effettuato una serie di incontri con le seconde classi sulla prevenzione ed il trattamento delle malattie cardiovascolari e pertanto i soci del club hanno deciso di concludere la collaborazione annuale con la scuola donandole un defibrillatore.

Pertanto nel corso della serata è avvenuta la cerimonia di consegna di questo prezioso apparecchio, utile per il trattamento delle aritmie maligne, dovute a cardiopatie congenite, a cardiopatia ischemica o di altra natura, che possono determinare un arresto cardiaco risolvibile felicemente solo con l’ausilio di esso, in un clima di festa ed alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 2 Dott. Nunzio Spampinato, di diversi componenti dell’amministrazione comunale e di alcune centinaia di studenti e genitori. Il Dirigente scolastico, dopo aver ringraziato il KC per la proficua collaborazione e l’utilissimo dono, ha proceduto alla consegna al KC di Paternò dei salvadanai che tutte le classi della scuola avevano riempito di monetine nel corso dell’anno scolastico per il Progetto Eliminate.

del 18/06/2014