KC Chieti-Pescara

Da venerdi 13 a domenica 15 giugno 2014 si è svolta a Ferrara la XXXVII Convention del Distretto Italia San Marino; la Convention è sempre un’importante occasione per fare il bilancio delle attività svolte, programmare quelle future ed eleggere gli officers per i prossimi anni, per cui il nostro club ha partecipato con i suoi tre delegati di diritto (il Presidente Mariarenata Di Giuseppe, il Segretario Antonio Sorrentino ed il primo consigliere (ex Segretario) Palmiro Silvestro.

I lavori sono iniziati venerdì pomeriggio nel prestigioso Teatro della Sala Estense (ex Teatro dei duchi d’Este, annesso allo Scalone d’onore prospiciente il Duomo) situato nella Piazzetta Municipale di Ferrara, in centro storico.

Gli amici della Divisione Veneto Emilia Romagna, ci hanno ospitato ed accolto con l’impareggiabile calore che li contraddistingue e ci hanno permesso di condividere il piacere di conoscerci meglio e di riscoprire, tutti assieme, il valore più autentico dell’essere Kiwaniani e di proseguire, quindi, nell’appassionante percorso al servizio dei bambini del mondo.

L’analisi dei problemi all’ordine del giorno è stata molto partecipata, numerosi sono stati gli interventi, soprattutto dei kiwaniani più esperti (past governatori, luogotenenti e presidenti dei club).

Fra gli eventi più significativi c’è stata in primo luogo la conferma all’unanimità, per acclamazione, dell’elezione del Governatore Elio Garozzo per l’anno sociale 2014-15.

Sono stati successivamente eletti per l’anno sociale 2015-16 quale Governatore Antonio Maniscalco e come Tesoriere Roberto Candela ed inoltre sono state rinnovate le altre cariche distrettuali.

A conclusione della Convention, domenica mattina, il governatore eletto e confermato Elio Garozzo ha convocato i Luogotenenti ed i Presidenti dell’anno sociale di sua pertinenza per comunicare le linee guida nell’importante anno sociale che vedrà la celebrazione del centenario della nascita del Kiwanis International avvenuta a Detroit nel 1915 ed ha inoltre consegnato a loro la copia della Charter del Club di Detroit, primo di una lunghissima serie di fondazioni di Club Kiwanis che ad oggi contano più di 700.000 soci.

del 20/06/2014