KC Pescara

Anche quest’anno il KC Pescara ha partecipato alla XXXVII Convention Distrettuale del Kiwanis Italia san Marino che si è svolta dal 13 al 15 giugno u.s. a Ferrara. Presenti i delegati del Club Pescara : Angela Catalano, LGT Governatore designato Divisione Abruzzo, Emilia De Matteo , Presidente designato Club Pescara , Giulia De Luca, delegato supplente.

La Convention si è svolta nella Sala Estense del Teatro Comunale di Ferrara , per l’occasione gremita di kiwaniani.

La partecipazione quest’anno è stata molto sentita e numerosissimi i partecipanti.

I lavori, iniziati venerdì pomeriggio, si sono conclusi sabato con la conferma del Governatore eletto Elio Garozzo che diventa Governatore designato, la nomina di Roberto Candela a Tesoriere del Distretto per l’anno sociale 2014/15 e la nomina di Antonio Maniscalco a Governatore eletto.

Durante la Convention sono stati consegnati dei riconoscimenti e il Club Pescara ha ricevuto il riconoscimento di Club Distinto per il lavoro svolto nell’anno sociale 2012/13. Grande gioia ed orgoglio di tutti i soci del Club.

La serata di venerdì ha visto riuniti gli amici al ristorante Tasso di Bondeno dopo che sono stati in visita alla tensostruttura offerta dal Kiwanis Distretto Italia alla parrocchia di Bondeno, dopo il terremoto del 2012. I danni del terremoto alle chiese bondenesi sono stati ingenti e devastanti e questa tensostruttura ha contribuito a dare un luogo sicuro ai fedeli anche in vista dell’arrivo della stagione fredda. E’ stata dotata anche di riscaldamento.

La serata di gala di sabato, invece, ha visto gli amici riuniti al Ristorante Villa Regina di Ferrara e si è svolta in un clima armonioso con una deliziosa sorpresa: la compagnia teatrale “Gli stanchi” che ha portato in scena, simpaticamente, un suo “lavoro” , in chiave ironica, su Lucrezia Borgia.

Non sono mancate istruttive passeggiate per la bella città di Ferrara, ricca di storia.

Domenica mattina, prima della partenza, il governatore designato Elio Garozzo ha riunito tutti i LGT Governatore designati insieme a presidenti, presidenti eletti, delegati e soci ed ha presentato le linee di massima del prossimo anno kiwaniano facendo memorizzare ai presenti le più importanti date kiwaniane che ci aspettano, dal passaggio delle consegne alle Convention europee ed internazionali dopo il più importante quale il festeggiamento a Detroit dei 100 anni del Kiwanis. Ha donato ai presenti una copia della 1^ Charter del Kiwanis, quella appunto di Detroit.

del 24/06/2014