KC Ghemme Bassa Valsesia

Il Club Kiwanis Ghemme Bassa Valsesia, come tutti gli anni prima delle vacanze, ha organizzato la festa d’estate sabato 28 giugno u.s. al ristorante Gufo Nero di Ghemme.

Una serata a scopo benefico alla quale è intervenuto un animatore d’eccezione: l’umorista Gianni Giannini.

Autore dei testi delle commedie dei Legnanesi, Giannini è scrittore, cabarettista, ha partecipato a molte puntate di Zelig sia come protagonista di sketch sia come autore di molti testi dei comici di questa trasmissione. Risiede attualmente a Mongrando vicino a Biella; artista eclettico ama definirsi un “atipico” ed è orgoglioso del suo repertorio privo di facili e comode volgarità, che disdegna nel modo più assoluto.

Impegnato socialmente fa parte di una organizzazione no profit rivolta all’infanzia disagiata. Molti dei suoi spettacoli sono finalizzati a tale scopo; metà del ricavato della serata lo destina sempre in beneficenza. Anche per la serata organizzata dal Kiwanis di Ghemme ha voluto per sé solo un rimborso spese. Ha proposto ai presenti l’acquisto di alcuni suoi libri, destinando il ricavato all’associazione di cui fa parte.

È stato bravissimo nel coinvolgere i presenti, anche quelli che si trovavano nelle altre sale del ristorante che hanno poi partecipato anche alla animatissima lotteria a favore dei service del Club Kiwanis di Ghemme. Molte le sue battute, barzellette divertenti e scenette a cui hanno partecipato in qualità di attori anche alcuni soci del Club. Una piacevole serata all’insegna del buonumore al termine della quale la Presidente del Club Raffaella Tartagli ha consegnato a Giannini a ricordo della partecipazione il gagliardetto del Club e una ceramica artistica confezionata dal laboratorio TAAF di Ghemme.

del 09/07/2014