KC Perugia

Si è svolta ieri sera all'anfiteatro del lungolago di Passignano sul Trasimeno l'iniziativa 'Kiwanis sotto le stelle'. Promossa e organizzata dal Kiwanis Club Perugia del presidente Stefano Babucci, la serata è stata l'occasione per trascorrere momenti di allegria e aprire una riflessione sulle attività dell'associazione perugina, impegnata da sempre per i minori. 'Kiwanis sotto le stelle', inoltre, ha permesso di raccogliere donazioni il cui ricavato sarà devoluto al progetto 'Eliminate' per la lotta al tetano neonatale nel mondo. “Kiwanis sotto le stelle – ha affermato il presidente del Club di service del capoluogo umbro, Stefano Babucci – è solo l'ultima dimostrazione di quanto la nostra associazione sia impegnata attivamente per questa nobile causa. Il motto 'Young Children: priority one', 'I bambini sono la priorità numero uno', è infatti l'essenza dell'attività quotidiana del Club e delle iniziative come quella che abbiamo promosso a Passignano. Il nostro essere Kiwaniani si caratterizza infatti per un impegno costante e concreto verso i bambini di tutto il mondo. Voglio infine ringraziare l'amministrazione comunale e in particolare il sindaco Ermanno Rossi per aver dimostrato grande sensibilità mettendoci a disposizione gli spazi per questa splendida iniziativa”.

Oltre alla presentazione dei principi, delle attività e finalità del Kiwanis Club Perugia e del progetto 'Eliminate', la serata è stata animata dallo spettacolo musicale dell'artista Orlando Nikola Marchesi, imitatore di Renato Zero, che ha allietato i presenti con alcuni dei grandi successi del cantautore romano. Altra voce musicale è stata quella di Norberto Paolucci. C'è stato spazio, infine, anche per la cultura con il socio del Club Marcello Ramadori che ha letto alcune poesie di poeti umbri contemporanei.

del 16/07/2014