KC Pescara Aternum

Venerdì 18 luglio, nella splendida cornice del Parco Dei Principi in Pescara, si sono incontrati i tre Club Kiwanis : Pescara, Pescara Aternum e Chieti Pescara, per la prima volta insieme, in una piacevolissima serata per la tradizionale festa kiwaniana dell’estate.

Ha aperto la serata il Presidente del Club Pescara Modesto Lanci sottolineando l’importanza dell’interclub kiwaniano. Ha poi comunicato con orgoglio ai presenti che il Club Pescara ha avuto il riconoscimento di club distinto alla Convention di Ferrara ed ha dato la parola ad Angela Catalano, socia e vicepresidente del Club nonché Luogotenente Governatore designato della Divisione Abruzzo, che a Ferrara ha ritirato gli emblemi di Club Distinto. La stessa ha fatto una breve ed esaustiva panoramica del lavoro svolto da tutti i soci del Pescara per la realizzazione e la costituzione di tre nuovi Club nell’anno sociale 2012/13– il Chieti Pescara, il Professional ed il Sulmona – ed ha poi consegnato i tre emblemi al presidente Lanci che ne ha apposto uno sul banner ed ha consegnato gli altri due, uno all’allora presidente Patrizia Mucci , oggi Luogotenente Governatore in carica della Divisione Abruzzo, ed uno all’allora segretario Anita Trozzi.

Ha preso poi la parola il presidente del Club Aternum Ernesto Ceci il quale anche lui ha manifestato la soddisfazione di stare finalmente tutti insieme in una piacevolissima conviviale kiwaniana. Ha poi comunicato con orgoglio che il suo Club ha ricevuto alla Convention di Ferrara la medaglia Zeller quale riconoscimento per aver contribuito, con la raccolta fondi per Eliminate, al debellamento del tetano neonatale nella madre e nel bambino nei paesi dove è ancora presente. I suoi soci all’unanimità hanno voluto che la medaglia fosse data al loro presidente, quindi ad Ernesto Ceci, per aver portato a termine, nel suo corrente anno, questo importante risultato. Infine ha concluso l’intervento sottolineando l’importanza di stare insieme auspicando che questo evento in futuro possa ripetersi in modo più frequente quale testimonianza che il Kiwanis è una grande famiglia.

Infine la presidente del club Chieti Pescara Mariarenata Di Giuseppe ha concluso gli interventi dei presidenti affermando di essere onorata ed orgogliosa di aver organizzato la festa dell’estate insieme ai presidenti dei club Pescara e Pescara Aternum, entrambi formati da soci veterani ed esperti nella solidarietà. Ha ricordato infine che il suo club, sebbene avesse solo un anno di vita, ha lavorato tanto e bene, grazie alla fatica ed all’impegno sia del direttivo che dei soci che hanno aiutato e sostenuto le varie attività di solidarietà.

Durante la serata ci sono stati degli “spazi” : uno poetico dove il socio, sia del Pescara che del Chieti Pescara, Antonio Sorrentino ha recitato una sua poesia dedicata alla serata mentre le poetesse Daniela Quieti, socia del Pescara, e Nicoletta De Gregorio hanno recitato una poesia sull’amicizia.

Altro spazio è stato dedicato ad altre due socie del Chieti Pescara, Nina Guarini e Daria Luongo, che hanno ricevuto la sorpresa degli “auguri di compleanno” con una torta ciascuno.

La serata è terminata in assoluta allegria dove tutti si sono divertiti ballando e divertendosi.

del 28/07/2014