KC Messina

I soci del Kiwanis Messina Centro, Giuseppe Arena, Maria Di Giorgi, Carmelo Indaimo, Giuseppe Lo Paro, Vittorio Potestà, Marianna Quartarone, con il Presidente Giovanni Bucca,  il Socio Onorario Mons. Vincenzo D’Arrigo, e vari Ospiti, hanno partecipato mercoledì 18 giugno 2014, nella suggestiva cornice di Piazza San Pietro, all’Udienza Generale del Santo  Padre.
Per tutti i Soci assenti per motivi diversi la preghiera personale,ma non solo è stata rivolta a Papa Francesco.
Il piacere e l’emozione di tale evento, è stato esaltato da un’improvvisa ed inaspettata condizione atmosferica che faceva presagire al peggio, dopo la “bombe d’acqua” su Roma dei giorni precedenti e il cielo completamente plumbeo già alle 7,00 del mattino.
Alle ore 9,00 dai maxi-schermi inizia la ripresa in diretta, e il Santo Padre nell’Aula  Paolo VI visita e da conforto e sollievo agli ammalati.
All’improvviso il cielo si è aperto,clemente e generoso, come a voler premiare migliaia di Pellegrini, e Papa Francesco sulla gip bianca percorre tutta la piazza, con un sole splendido che ci ha accompagnato per tutta la mattina.
Questo evento inatteso, ma molto gradito, è stato il prologo del discorso introduttivo del Santo Padre.

Il carisma, il fascino e la semplicità di Papa Francesco, credo, sono state avvertite da chiunque,  ma trovarsi a pochi metri da LUI  e respirare quell’aria, hanno esaltato e rinvigorito il cammino e la gioia della Conversione.

Giovanni Bucca

del 07/08/2014