KC Reghion 2007

Il Presidente del Kiwanis Club "Reghion 2007", Raffaella Anna Maria Crucitti, assieme ad una rappresentanza del Club, composta dal Presidente Designato, Anna Maria Reggio e dal Consigliere per l'a.s. 2014-15, Sabrina Martino, ha consegnato oggi il service "Viaggio ad Etnaland", a beneficio dei minori ospiti della struttura diretta dalla d.ssa Rosa Maria Morbegno.

Alla presenza dei ragazzi e di alcuni operatori sociali del Centro, è stato consegnato un buono in denaro per far fronte alle spese del viaggio.

"Il Club Kiwanis Reghion 2007, che mi onoro di presiedere - afferma il Presidente Raffaella Crucitti - è stato ben felice di venire incontro al desiderio dei ragazzi di fare questa esperienza, che consentirà loro di sviluppare lo spirito di aggregazione e la conoscenza di nuovi luoghi, confrontandosi con altre realtà ed altri giovani.
Questa iniziativa è coerente col tema della legalità con cui ho voluto contraddistinguere l’a.s. 2013-14 del nostro club service. Mi riempie di gioia essere qui, oggi - prosegue Raffaella Crucitti - per rendere concreto, con un piccolo gesto di solidarietà, il nostro impegno di volontari al servizio dei bambini del mondo. Sono fiduciosa - conclude il Presidente del "Reghion 2007" - che il percorso di collaborazione che inauguriamo oggi proseguirà anche il prossimo anno, con altri progetti tesi a favorire la crescita umana e professionale dei minori a rischio."

Un bellissimo momento, quello vissuto stamattina dai soci del club service, che hanno potuto recepire le esigenze dei minori e comprendere l'importante percorso di reinserimento sociale svolto presso il Centro diretto dalla d.ssa Morbegno.

Oggi, grazie alla perseveranza del Presidente Raffaella Crucitti, il Kiwanis Club Reghion 2007 ha potuto scrivere, ancora una volta, una bella pagina di solidarietà, gettando le basi per una collaborazione ancora più proficua col C.p.A. ed il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria, già inseriti negli obiettivi strategici e nella programmazione del prossimo anno sociale.

del 07/08/2014