KC Pescara

Venerdì 8 agosto 2014 una rappresentanza del Kiwanis Club Pescara era presente alla commemorazione della tragedia di Marcinelle che ogni anno si svolge a Castel del Monte (Aq). Erano presenti autorità civili locali e autorità kiwaniane del Kc Pescara e del KC Charleroi.

Emanuele Giuliani, socio onorario del Club Pescara nonché past President del Kiwanis Club Charleroi, nativo di Castel del Monte e figlio di minatori emigrati in Belgio, ogni anno partecipa con commozione alla funzione per i morti nella miniera di Marcinelle ed ogni anno parla del Kiwanis International e di quello che loro fanno in Belgio.

Quest’anno, dopo l’intervento del Sindaco Luciano Mucciante, Modesto lanci, presidente del kiwanis club Pescara , ha preso la parola ed ha parlato della sua visita con il Club Pescara in Belgio ed alle miniere di Marcinelle ricordando poi che il Kiwanis è un Club service che si interessa principalmente dei bambini ma che è vicino a quanti soffrono o sono meno fortunati.

Dopo la cerimonia religiosa la delegazione kiwaniana pescarese è stata ospitata dalla famiglia Giuliani per un brindisi di solidarietà.

del 27/08/2014