KC Chieti Pescara

Nella calda serata estiva del 28 agosto 2014, su iniziativa del Presidente Mariarenata Di Giuseppe, il KC Chieti-Pescara ha realizzato, anche quest’anno, un divertente e impegnativo gran torneo di burraco d’estate, presso la sala ristorante dello storico stabilimento balneare “Sirenetta Mare”, ubicato al centro di Pescara, sul suo bellissimo lungomare, nei pressi della monumentale fontana “Nave di Cascella”, che porta il nome del suo scultore pescarese di fama internazionale Pietro Cascella.

Lo scopo dell’evento è stato quello di raccogliere fondi a favore del Service Internazionale ELIMINATE.

Grazie al grande impegno dello staff organizzativo del club (Presidente, Segretario Antonio Sorrentino, Cerimoniere Nina Guarini, Tesoriere Loredana Giannandrea, Consiglieri Palmiro Silvestro, Rossana del Casale e la socia Anna Maria Giusti) e delle future socie del club Amalia Santilli e Irene Di Palma, la serata ha avuto molto successo (28 tavoli di gioco), considerata la grande affluenza di persone (circa 150 tra giocatori ed ospiti), attirati dalla competizione del gioco, ma soprattutto dalla amicizia e dallo spirito di solidarietà.

Prima dell’inizio del torneo il Presidente ha esordito presentando ai giocatori il suo club e gli scopi del Kiwanis International: - ha illustrato le finalità della raccolta fondi a favore del progetto internazionale Eliminate; - la necessità di concludere velocemente la realizzazione del service Eliminate; - la collaborazione con l’Unicef. Infine ha ringraziato i soci organizzatori, i soci del KC Pescara che hanno partecipato all’evento, le altre associazioni di volontariato, i club culturali e l’Istituto Professionale “U. Pomilio” di Chieti, che si sono anche loro prodigati per la vendita dei biglietti, nonché gli sponsor che hanno offerto i costosi premi del torneo e della lotteria.

Alla fine della cena e dopo la premiazione dei vincitori, è stata realizzata una ricca lotteria con premi di valore, incrementando così la raccolta fondi.

Il KC Chieti-Pescara ha ricevuto apprezzamenti, per la perfetta organizzazione dell’evento, da tutti coloro che hanno partecipato, rimanendo entusiasti della bella ed emozionante serata.

del 08/09/2014