gen 6
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Service del KC Peloro Messina a favore dei ragazzi ospitati nella struttura dei Padri Rogazionisti di Cristo Re

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Peloro Messina |  Letture: 3120

Il KC Peloro e la festa della Befana con i ragazzi ospitati nella struttura dei Padri Rogazionisti di Cristo Re in Messina.

Il 4 di gennaio 2016 il KC Peloro ha festeggiato la ricorrenza della Befana assieme ai ragazzi ospitati presso la struttura dei Padri Rogazionisti di Messina.
Dal 10 novembre 1946 la struttura dei Padri Rogazionisti di Messina è al servizio delle povertà della città di Messina e delle province limitrofe e in modo particolare di centinaia e centinaia di ragazzi che per vari motivi hanno bisogno di sostegno, di affetto, di aiuto per poter continuare a crescere e a crescere bene.
Il Club, quasi al completo, ha accolto nel salone dell'incontro i giovani ragazzi ospitati nella Casa famiglia e i ragazzi più grandi, di varie nazionalità, ospitati nel centro di accoglienza per i senza fissa dimora.
Ha aperto l'incontro il Presidente del Club Dott. Umberto Giuffré che spiega ai presenti gli scopi e le finalità del Kiwanis presentando, infine, i soci presenti.
Segue, da parte del Direttore dell'Istituto, la presentazione dei suoi ragazzi presenti all'incontro.
Al termine viene consegnato al Direttore della Struttura, Padre Paolo Galioto, un buono di € 200,00 per l'acquisto di materiale didattico necessario ai ragazzi e un assegno di € 1.000,00 per le necessità del Centro.
Successivamente il Club ha offerto ai ragazzi una frugale conviviale a base di rustici, bibite e dolcini che sono risultati ben accetti dagli stessi.
Al termine della serata, i più giovani dei ragazzi vanno a letto mentre i più grandi vanno a giocare a pallone nei campetti dell'Istituto.
Grazie sempre al Presidente Umberto Giuffré per la sensibilità che ci dimostra in ogni occasione e per saper tenere sempre di più unito il KC Peloro.

Il Webmaster del KC Peloro
Franco Schinardi