Dal Chair Autismo Giuseppe Bertini - Video dell'Aperitivo virtuale sull'autismo organizzato dal KC Genova dei Mille

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 28.07.2020 |  Letture: 757

Parlare di Autismo nelle scuole: Virtual aperitivo con Kiwanis Club Genova dei Mille - 25 luglio 2020.
(ecco il video per chi non ha potuto essere presente sabato 25 luglio)

Kamran A.Sadeghi e Antonella Bongiorno, rispettivamente Presidente e Past Presidente del Kiwanis Club Genova dei Mille, hanno introdotto i relatori di questo Videoincontro sul tema: Parlare di Autismo nelle scuole.

Giuseppe Bertini, Chair Distrettuale service Autismo di Kiwanis, ha aperto la serata con una panoramica: “Kiwanis e Martino Piccolo Lupo, storia di un progetto”.

Gionata Bernasconi, docente specializzato in autismo e scrittore di libri per l’infanzia, ha parlato di Martino Piccolo Lupo e del Re del Mercato, di cui è autore.

Riccardo Venturini, psicologo e psicoterapeuta, docente di comunicazione all’Università di San Marino, presidente del Kiwanis San Marino, ci ha intrattenuti sul tema: “L’autismo durante il coronavirus, come crescere insieme”.

Raffaele Ciambrone, dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione, ci ha proiettati nel futuro con uno sguardo rivolto al passato: “Sportelli Autismo, analisi di un’esperienza e prospettive per il futuro”.

Chi volesse aiutare Kiwanis per i suoi progetti e service di beneficenza, può farlo bonificando su
IBAN intestato a APS KIWANIS CLUB GENOVA DEI MILLE ETS IT61Q0306909606100000168011

Aperitivo Virtuale sull'autismo

autismo   chair autismo   aperitivo virtuale