.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Etneo - "Un dono per un sorriso". Un Babbo Natale 'speciale' porta doni ai bimbi della scuola d'infanzia

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Etneo | 16.12.2020 |  Letture: 750

KC Etneo -
Oggi 16 dicembre 2020 il Kiwanis Club Etneo si è recato presso la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo G.B. Dusmet di Nicolosi per donare giochi e materiale didattico.
La manifestazione, denominata “Un dono per un sorriso”, è stata grandemente apprezzata dal corpo insegnante ma soprattutto dai bambini, i quali hanno accolto con gioia l’arrivo di Babbo Natale.
Il Presidente del Club Salvo Laudani, infatti, si è presentato vestito da Babbo Natale con un sacco sulle spalle pieno di regali ed ha dialogato con i bambini i quali si sono molto divertiti.
Erano presenti il Presidente dei revisori dei conti del Distretto Nunzio Spampinato, il Presidente eletto Prospero Sciuto, il Segretario del Club Antonio Sciuto nonchè il Vice Sindaco ed Assessore alla cultura Maria Grazia Torre e l’Assessore alle politiche giovanili Salvo Mazzaglia, che hanno portato il saluto del Sindaco assente perchè impegnato in una riunione con il Prefetto.
Ha condotto la manifestazione la socia past President Francesca Rapisarda.
Un grazie particolare alla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Nicolosi per avere autorizzato l’incontro con i piccoli alunni, alla prof.ssa Sandra Santonocito per aver fatto da tramite con la Dirigente, alla maestra Angela Coco ed a tutto il corpo insegnante della scuola per avere brillantemente organizzato l’incontro.
La manifestazione si è svolta con regolarità nel cortile della scuola, dove è stato possibile seguire i dettami governativi per la prevenzione dei contagi dal coronavirus.
Sono stati in tal modo rispettati il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine.
Antonio Sciuto

Natale   bambini   scuola