.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità - Donazione alla Parrocchia S.Francesco di Paola per un pranzo a 200 poveri della comunità parrocchiale

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | Divisione 2 - ETNA Patrimonio dell'Umanità | 29.06.2021 |  Letture: 288

Sempre in prima linea la Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”, anche quando serve aiutare le persone più svantaggiate, la cui condizione sociale ed economica è ulteriormente peggiorata a causa della pandemia che stiamo attraversando.
Su iniziativa della Presidente del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantara, Lidia Privitera, i Club della Divisione 2, con in testa il Lgt Governatore Alfio Cavallaro, hanno partecipato ieri pomeriggio alla Santa Messa celebrata da Padre Giuseppe Scrivano nella Parrocchia San Francesco di Paola di Catania in occasione dell’esposizione delle Reliquie di San Francesco d’Assisi. Erano presenti anche il Lgt Gov as 2021-22, Epifanio Giuffrida, il Lgt Eletto, Antonio Sciuto, ed il Segretario divisionale, Nunzio Spampinato.
Finita la Santa Messa, il Luogotenente Governatore ed i Presidenti dei Club della Divisione 2, hanno consegnato a Padre Scrivano un contributo economico per il pranzo a domicilio che la Parrocchia ha offerto ieri mattina a 200 disagiati della comunita’ di Civita
Il Luogotenente ha poi illustrato, ai numerosi fedeli presenti, molti dei quali non kiwaniani, il significato e la mission del Kiwanis International, a favore dei bambini del mondo e dei più svantaggiati e concluso che “fare del bene, fa stare bene”.
Padre Scrivano, che già in occasione della conviviale di Pasqua aveva intrattenuto i kiwaniani con delle considerazioni sul significato della Resurezione di Nostro Signore, ha avuto parole di sentito ringraziamento per il Kiwanis, grazie al cui impegno sono stati distribuiti a domicilio i duecento pasti caldi ai parrocchiani indigenti.
A seguire della Santa Messa, abbiamo potuto assistere ad un mini concerto di classici religiosi tenuto dal soprano Marzia Catania, dal contralto Paola Marchese e dal tenore Antonio Costa, sapientemente accompagnati al piano dal M° Giovanni Raddino ed alla Chitarra dal M° Alberto Pulvirenti.
Antonio Sciuto

parrocchia   beneficenza