.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Torino - Conferenza online sul tema “I capelli delle mummie per conoscere gli antichi Egizi”  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Torino | 06.03.2021 |  Letture: 620

KC Torino - Conferenza online sul tema “I capelli delle mummie per conoscere gli antichi Egizi”
04 marzo 2021 - Appuntamento mensile online, oltre a quello del direttivo, dei soci del KIWANIS CLUB TORINO che continuano ad essere operativi. L'incontro costituisce la Conviviale on line con conferenze a turno degli stessi Soci, modo per ritrovarsi con cadenza rituale, confrontarsi e mantenere vive le regole Kiwaniane.
Invitiamo tutti gli amici kiwaniani a parteciparvi.
Ieri sera la conferenza è stata tenuta dalla Presidente, dottoressa EMMA RABINO MASSA, già direttore del Museo di Antropologia di Torino per 20 anni e Docente Universitaria di Antropologia. Argomento: "I CAPELLI DELLE MUMMIE PER CONOSCERE GLI ANTICHI EGIZI".
Emma ha incantato noi soci con un'eccezionale esposizione, a cui è seguita una serie di domande sul tema. Ci ha illustrato come gli studi svolti sui capelli delle mummie abbiano rivelato informazioni sugli usi, alimentazione, patologie ...della civiltà Egizia.
Grazie per averci comunicato il tuo entusiasmo e per averci fatto partecipi dei tuoi studi ed esperienze. L'interesse di tutti i soci è stato grandissimo.
Complimenti al nostro Presidente!
Serata notevole in attesa della prossima conviviale di Pasqua, con un gioco finalizzato ad una raccolta fondi a favore dei bambini.






TAGS:   
cultura   Egizi   
(aggiungi tags)