dic 5
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Iniziativa benefica del Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese in favore del KC Varese

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Varese |  Letture: 2739

Ogni anno il Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese realizza un proprio calendario, destinando il ricavato della vendita ad un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) del territorio. Per il calendario 2016, riprodotto in allegato, il beneficiario è il Kiwanis Club Varese ONLUS.

Il calendario, che rappresenta i "miti ellenici", è stato presentato nella mattinata di ieri, venerdi 4 dicembre, agli organi di informazione.

Erano presenti il dirigente del Liceo, prof. Salvatore Consolo, il prof. Silvio Raffo, il fotografo Carlo Meazza, una rappresentanza dei professori e degli studenti, e, per Kiwanis Varese, il Presidente Giuseppe Bertini e la cerimoniera Sandra Mauri.

Il calendario, stampato in 800 copie, è offerto in vendita al prezzo di 10 Euro presso il Liceo e presso la Libreria del Corso. Kiwanis Varese lo propone ai soci, agli amici, a chi frequenterà i mercatini natalizi dell'8 (Villa Ponti) e 9 (Fondazione Molina) dicembre, in cui saremo presenti.

Con soddisfazione sottolineo l'importanza di questa iniziativa che, a 10 anni dalla charter - 5 marzo 2005 -, accredita pubblicamente il Kiwanis Varese come Associazione che merita fiducia e a cui donare con fiducia. Un riconoscimento ottenuto grazie all'impegno di tutti i nostri soci.

Giuseppe Bertini
Presidente Kiwanis Varese ONLUS