KC Chieti Pescara G. D'Annunzio - Attività per il Carnevale 2021

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Pescara G. D'Annunzio | 04.02.2021 |  Letture: 289

KC Chieti Pescara G. D'Annunzio - Attività per il Carnevale 2021
CARNEVALE CON LA MASCHERINA D’ARGENTO
In occasione del Carnevale 2021 il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio partecipa a la “Mascherina d’Argento” assieme ai bambini del Servizio Malattie Rare ASL Pescara ed i bambini del Servizio Regionale Diabetologia ASL 2 Chieti. L’inossidabile evento peligno assume un carattere nazionale e giunge alla sua 53^ edizione a favore di AISOS ONLUS (Associazione Italiana Studio Osteosarcoma) impegnata attivamente nella lotta all'osteosarcoma, una forma di tumore osseo ad alto grado di malignità, che generalmente colpisce pazienti molto giovani.
La Mascherina d’Argento, eccezionalmente in versione on-line il 14 febbraio alle 19, presentata da Luca Di Nicola, con testimonial Beppe Convertini e madrina Francesca Cipriani, sarà in diretta per l’Abruzzo sul canale 18 del digitale terrestre ed in diretta su YouTube su www.YouTube.com/user/venuschannel1 e su www.ondatv.tv/diretta-web/.
La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti i bambini, basta inviare entro il 6 febbraio al numero 3478657826 un video di 30 /40 secondi dove il bambino mascherato dice il suo nome e da cosa è vestito magari con in sottofondo una musica di cartone animato o proprio del suo costume. Ad ogni bambino che parteciperà sarà inviato un regalo tramite pacco postale quindi è importante indicare l'indirizzo nel messaggio whatsapp per la partecipazione ed è gradita la donazione libera per la ricerca, dai una mano anche tu ad AISOS ONLUS, supporta questa importante causa e aiutaci a vincere la difficile battaglia contro l'osteosarcoma IBAN: IT 88 B 05034 03255 000000000378 per info contattateci.

CARNEVALANDO, IL PRIMO CARNEVALE VIRTUALE, PER BAMBINI DA 0 A 99 ANNI

Il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio invita tutti i bambini dai 0 ai 99 anni a “Carnevalando 2021”, un’iniziativa unica e spumeggiante organizzata dalla Massimo Di Francesco Produzioni per mantener viva la millenaria tradizione del Carnevale addolcendo i momenti difficili come questo con le infallibili armi dell’ironia e del sorriso. Festeggeremo tutti insieme il Carnevale e tutti da protagonisti, ma ognuno nella propria abitazione. Nasce così “Carnevalando”, Il primo Carnevale virtuale dove ogni cittadino è invitato a partecipare con la sua maschera e la sua fantasia ed a vincere sarà sempre il Sorriso.
Sulla pagina Facebook di “Carnevalando 2021” chi prenderà più like sarà il vincitore… e che la guerra all’ultimo like abbia inizio!
Saranno premiate le migliori maschere e performance, che la creatività, l’ironia, la simpatia… ed i like siano con voi!
Per partecipare dovrete mascherarvi scegliendo uno dei seguenti temi:
1. Ironia Covid 19... distruggiamolo: Una maschera che argomenti la battaglia, la distruzione e la vittoria sulla Pandemia.
2. Arte e Cultura: Maschere Artistiche ispirate all’Arte e ai Personaggi della Storia.
Per i Bambini: Tema libero.
La maschera migliore verrà premiata ed ogni cittadino potrà partecipare inviando un video della maschera, singola o di gruppo composto solo da familiari stretti, padre madre e figli, fratelli, congiunti nel rispetto delle normative anticovid vigenti.
Ogni partecipante dovrà inviare un video di massimo 30 secondi, indicherà il tema scelto e il nome della sua maschera e userà l’hashtag #carnevalandochpegdannunzio nella pagina Facebook CARNEVALANDO 2021 o postando il video o nel proprio profilo personale con privacy aperta.
I video potranno essere inviati dal giorno 10 Febbraio al giorno 16 Febbraio fino alla mezzanotte.
Il giorno 17 Febbraio verrà decretato il vincitore.
Il video sarà premiato virtualmente dal presidente del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio Miranda Di Matteo e dall’organizzatore Massimo Di Francesco.
Il Premio sarà:
- Attestato di riconoscimento
- Buono Spesa all’interno del territorio comunale offerto dalla Massimo Di Francesco Produzioni.

Proclamata l’Anffas Chieti, grande vincitrice di CARNEVALANDO 2021
Se vi va, di seguito potete rivedere il video vincitore con 460 like!

ANDREA BOCELLI SI COMPLIMENTA PER IL CARNEVALE VIRTUALE DI CARNEVALANDO 2021

Il celebre tenore, assieme alla moglie Veronica Berti, ha inviato una lettera all’ideatore, Giuseppe Reschini, sottolineando quanto sia concorde con lo spirito dell’iniziativa e leggiamo “l’ironia e il sorriso sono strumenti meravigliosi per poter superare anche i momenti più difficili. In tal senso Carnevalando 2021, il primo carnevale virtuale, ha le potenzialità per essere un provvisorio ma utile antidoto alle privazioni dettate dall’emergenza sanitaria.
Numerosi comuni di Abruzzo e Marche hanno aderito al Carnevalando accanto ad “associazioni meritorie” così definite da Bocelli, come il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio.

Carnevale virtuale   malattie rare   covid-19