KC Torino - Cerimonia del passaggio della Campana tra Presidenti

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Torino | 16.10.2019 |  Letture: 1289

KC Torino - Cerimonia del passaggio della Campana tra Presidenti
1° Ottobre 2019 - Passaggio della Campana fra il Presidente outgoing Adriana Dirutigliano ed il Presidente incoming generale Sebastiano Ponso alla presenza del Luogotenente entrante Domenico La Mantia.
Il Presidente outgoing ha accennato ai services più importanti realizzati dal Club nel corso del suo mandato, vale a dire un contributo di 2000,00 euro a favore di "Luce per la Vita", associazione che presta gratuitamente cure palliative ed assistenza domiciliare ai bambini in fase terminale, e un Ipad Apple per la scuola interna dell'Ospedale pediatrico Regina Margherita, tramite l'Associazione CVP fondata e condotta da giovani ragazzi ex degenti dell'ospedale stesso.
Invece di relazionare su tutte le attività dell'anno passato. Adriana Dirutigliano ha voluto ricordare quanto sia importante tenere sempre presente la mission kiwaniana verso i bambini, al di là di ogni carica ed organizzazione di cene.
Ha poi chiamato e ringraziato i tre soci con maggiore anzianità nel Club (oltre 22 anni) Mirella Frassati, Stefano Farese e Grazioso Piccaluga per il loro impegno al servizio del Kiwanis.
Dopo la cerimonia del passaggio del Collare, il Presidente incoming Sebastiano Ponso ha accennato ad alcune attività che intende realizzare a favore dei bambini in situazioni di disagio sociale e di bisogno, intervenendo in specifici casi di disabilità e malattie.
Per il Club saranno svolte attività culturali e, per la storia di Torino, come ex direttore del Museo Pietro Micca, organizzarà l'illustrazione e la visita di recenti ritrovamenti sotterranei delle fortificazioni del 1600/700.
La serata si è svolta in armonia, allietata dalla musica del chitarrista Danilo Ghisleri e si è conclusa con l'intervento del Luogotenente entrante Domenico La Mantia, che ha cordialmente salutato i presenti, richiamando il valore degli impegni sociali che ci attendono.

passaggio campana   service