.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Borgomanero - Contributo alla Caritas per l'Emporio Borgosolidale

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Borgomanero | 13.07.2020 |  Letture: 1256

KC Borgomanero - Contributo alla Caritas per l'Emporio Borgosolidale
Luglio 2020
Il 14 maggio 2018 veniva inaugurato, nei locali della Stazione FS di Borgomanero, l’emporio della Caritas per la distribuzione di pacchi alimentari alle persone bisognose.
A 2 anni da quella data, l’esperienza maturata ha dimostrato la validità della iniziativa, nata originariamente con il contributo di INTERCLUB, sodalizio che raccoglie i 5 club di service presenti sul territorio: Kiwanis, Lyons Cusio, Lyons Host, Rotary, Soroptimist.
Lo stesso emporio solidale quest’anno si rinnova profondamente e si amplia.
È stato costituito l’ente Borgo solidale, che riunisce cinque associazioni del territorio (Caritas, Compagni di volo, Croce Rossa, Mamre, cooperativa Helios).
L’emergenza COVID 19 ha purtroppo reso ancora più critiche la condizioni di una fascia purtroppo crescente della popolazione, per cui il Kiwanis Club Borgomanero ha deliberato e consegnato alla Caritas un ulteriore contributo.
Il Presidente del Club, Gianni BERTONA, interpretando il sentimento di tutti i soci, si è fatto promotore di tale intervento, confermando la “mission” del sodalizio, sempre pronto all’aiuto ed al sostegno delle persone meno fortunate.

donazione   covid-19