Cari amici kiwaniani,
eccomi al terzo numero del K-NEWS distrettuale!
La pubblicazione di due numeri speciali in aggiunta a quelli ordinari, ha sconvolto un po’ la prevista cadenza bimestrale dei K-NEWS, ma l’importante è pubblicarne più del previsto e dare un’informazione costante e nei limiti del possibile precisa.
Al centro dell’interesse, in questo numero, i festeggiamenti per il Centennale del Kiwanis a Milano, la visita del presidente Internazionale John Button, l’Expo 2015. Ampio spazio al service Eliminate con i report aggiornati delle somme versate dai club e con il resoconto delle iniziative di fundraising utilizzate dal Distretto. Grande fermento nei club per gli awards del Centenario, escalation delle Targhe, nuovi club. Dal 1° maggio sarà possibile inviare, per la pubblicazione nel sito distrettuale, i video esplicativi dei service realizzati dai club, video che potranno essere votati on line.
Il “video click” partirà il 1° giugno e si concluderà il 30 agosto 2015, poco prima della Convention.
Molte Divisioni hanno editato i loro K-NEWS, che inviati via email e pubblicati anche nel sito distrettuale costituiscono un valido resoconto delle attività dei club.
Purtroppo devo ancora constatare che l’inoltro via email dei K-NEWS non dà i risultati sperati:
troppe email non raggiungono il destinatario, o perché l’indirizzo non è stato aggiornato nella directory online, o perché le caselle sono piene, o ancora perché …magari non si guarda la posta.
Spero tanto che i segretari si siano adoperati per l’aggiornamento dei dati in questi giorni, perché oggi non avere un indirizzo valido preclude la comunicazione e quindi l’informazione.
I Bollettini comunque sono sempre tutti consultabili e scaricabili dal sito distrettuale, nell’area Media online, dove si trovano anche quelli del KIEF e del Kiwanis International, area che offre il ventaglio completo di quanto il Kiwanis opera in tutto il mondo.
Un caro saluto
Rosalba Fiduccia