unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo

KIWANIS INTERNATIONAL FOUNDATION

www.kiwanis.org/foundation

E-mail : foundation@kiwanis.org

3636 Woodview Trace
INDIANAPOLIS IN 46268-3196
Tel. 001-317 / 875-8755
Fax 001-31

La Fondazione Internazionale finanzia attività e programmi allo scopo di soddisfare le necessità dei bambini. La missione della  Fondazione è di "assistere il Kiwanis International nel servire il mondo." Ciascun Kiwaniano è membro della Fondazione Internazionale.

Fondata nel 1940, la Fondazione Internazionale è l'entità incaricata della raccolta di fondi per sostenere finanziariamente i programmi del Kiwanis International. I Club Kiwanis ed i Kiwaniani versano dei contributi alla Fondazione per sostenerne programmi che hanno scopi e obiettivi simili a quelli del Kiwanis.

Oltre 70 milioni di dollari americani sono stati raccolti in contributi o impegni tramite la Fondazione per sradicare le malattie da carenza di iodio nel mondo. Negli ultimi anni, la Fondazione Internazionale ha raccolto altri fondi che ammontano a più di 15 milioni di dollari americani destinati ad organizzazioni bisognose nel mondo.

La Fondazione Internazionale è governata dal Board of Trustees, un Consiglio di amministrazione che include i suoi Officer ed i suoi Trustees. I Trustees sono selezionati dal Presidente del Kiwanis International d'accordo con il Consiglio della Fondazione.

Il BOARD 2014-2015

board-found

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario