Banner Home conventionPulsante Foto

banner homepage sito campo giovani DEF

Valutazione attuale:  / 11
ScarsoOttimo

Progetto ArchimedePerché “Progetto Archimede”:

Archimede Pitagorico è un famoso personaggio di fantasia, inventore dalle idee bizzarre, brillanti e ingegnose. Trova in poco tempo una soluzione alle difficoltà che gli si presentano e stupisce i propri amici con stravaganti trovate. È guidato da una forte morale e rifiuta di assentire a richieste spregiudicate.

Archimede pensa, disegna, prova, sbaglia, risolve. Anche il kiwaniano come Archimede è in continuo movimento con le proprie idee.  Vive in un mondo dinamico ed in costante cambiamento ed a questo deve adeguarsi per rimanere al passo con i tempi. Il Kiwaniano è chiamato OGGI ad essere il nuovo Archimede, perché deve curare il proprio Kiwanis, deve migliorarlo e a volte deve osare per riuscire finalmente anch’egli a esclamare “Eureka”!!!  Deve proporre idee che verranno realizzate nel LABORATORIO della grande famiglia kiwaniana e deve essere coinvolgente, un esempio per la comunità, un supporto per altri kiwaniani.

Questo è Archimede, un personaggio al quale tutti si rivolgono quando bisogna trovare una soluzione; l’amico che ascolta e aiuta a risolvere il problema; l’inventore che ogni giorno “arricchisce” la propria comunità; lo scienziato che sperimenta nuovi modi e nuove tecniche per rendere migliore il mondo che lo circonda. Questo è anche il kiwaniano, un uomo come tanti che fa del “servizio” la propria missione, delle proprie idee un progetto concreto e che mette il proprio tempo e la sua professionalità a disposizione di chi ne ha più bisogno.

Cos'è "Progetto Archimede"?: È un grande contenitore virtuale di idee, al quale ogni kiwaniano potrà attivamente partecipare per fornire il proprio contributo con idee, progetti, consigli. Funziona attraverso una serie di blog ad accesso pubblico ove avverranno le discussioni ed i confronti. Grazie a questa iniziativa ogni socio potrà anche a distanza fornire a tutti il proprio supporto e manifestare una proposta. Vogliamo che ogni kiwaniano si senta coinvolto in prima linea e sostenga il proprio club ed il proprio distretto.

Il Blog: può essere semplicemente un luogo di incontro virtuale nel quale i kiwaniani potranno scambiarsi le loro idee, prospettive, preplessità,progetti, ecc...
Può essere anche di più... un luogo dove vedere che le proprie idee prendono forma e possono diventare un progetto reale e concreto da realizzare nel distretto e questo avverrà in maniera democratica attraverso la condivisione e l'approvazione da parte di tutti i soci che di conseguenza saranno ancora una volta i protagonisti.

Le idee che dovranno essere presentate al distretto passeranno attraverso le valutazioni di tutti i nostri soci che vogliono partecipare al blog e verranno discusse in convention.

In pratica il socio propone; il socio valuta; il socio discute; il socio esprime la propria preferenza su ciò che potrà essere portato ed approvato in Convention.

Il progetto Archimede partecipa al riconoscimemto distrettuale per il Centenario "On-line Awards": tutti i progetti realizzati ed approvati dal distretto, potranno ricevere premi sulla base dei voti ricevuti online e sulla base di quelli ricevuti da tutti i kiwaniani.

Perciò votate i vostri progetti preferiti!!!

Le Macroaree: Abbiamo scelto di suddividere il blog in macroaree per differenziare gli argomenti di discussione. Ogni argomento è particolarmente interessante per la vita dei nostri club ed ognuno deve essere trattato singolarmente.

In questo modo non si crea un contenitore con svariati e disordinati argomenti da trattare in modo confuso, ma tanti subset dove le discussioni avverranno per argomento ed ognuno potrà scegliere l’argomento che maggiormente lo interessa o per il quale ha maggiori proposte o idee.

Fundraising  Progetti bambini comunità

Criticità  Promozione sviluppo Pubblicità marketing

Come verranno inseriti gli argomenti:

Per le sezioni  “attività di fundrasing” e “progetti per bambini e comunità” vi sarà un modulo da compilare, una volta riempiti i campi e inviato il modulo, questo verrà recapitato direttamente al Chairman del Progetto “Archimede” che lo visionerà per pubblicarlo successivamente sul Blog e da quel momento sarà aperto per la discussione.

ATTENZIONE: Le prime tre proposte di fundrasing e di progetti distrettuali più votate saranno portate in convention per l'approvazione. Quelle che rivestono particolare rilevanza o un carattere d'urgenza ( es: proposte per sostegno in caso di calamità naturali) verranno discusse in CdA.

Per le altre sezioni vi saranno delle idee che i soci potranno proporre, argomentare e discutere ma che non passeranno attraverso il percorso della votazione. Le idee maggiormente significative che riguardano le altre aree confluiranno in un manuale in PDF che verrà distribuito a tutti i club e al quale i soci potranno attingere per ottimizzare lo svolgimento delle proprie attività e la vita del club.

Non vi saranno censure, ma solo un filtro che servirà ad evitare che parole o frasi sconvenienti possano essere erroneamente inserite sul blog.

Il blog è pubblico ed accessibile a tutti, perciò chi scrive un argomento è consapevole che sarà visibile ad utenti kiwaniani e non.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede