unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Cari amici kiwaniani,

eccoci al numero di maggio-giugno!

Mesi molto ricchi di attività nel Distretto Italia San Marino, che ha visto, oltre alla crescita dei soci, un’intensa attività di service sia a livello mondiale che a livello locale.

Le targhe del Centenario hanno suggellato l’impegno dei club sia nell’operare per il bene comune, sia nel dare visibilità al Kiwanis.

A Milano il nostro Distretto ha avuto il privilegio di ricevere il Presidente Internazionale John Button e all’Expo sono stati presentati alcuni progetti distrettuali in sintonia con lo spirito dell’Expo.

Un vanto per la Sicilia l’aver presentato il cioccolato di Modica, che costituirà un’attività di fundraising mondiale a favore dei service del Kiwanis.

Molti club hanno già realizzato i video del Centenario, che saranno votati in Convention dai delegati per concorrere al Leonardo Award.

La Convention della KIEF ha visto l’affermazione di alcuni nostri soci: il Past Governatore e Past Trustee Piero Grasso è stato eletto Vice Presidente europeo per il 2015-2016; Francesco Valenti è stato confermato Chair della Comunicazione e della Formazione; Rosario Previtera, Chair per i Programmi per i Giovani e Antonio Rotella, Chair per la Formazione.

Continua il lavoro dei responsabili “informatici” delle divisioni, che pubblicano puntualmente i K-NEWS Divisionali. Alcune Divisioni non hanno pubblicato il loro bollettino, ma ho fiducia che magari a fine anno faranno una sintesi delle attività svolte dai vari club, che potrà essere conservata nel tempo anche nel sito.

La Convention Distrettuale è alle porte ed è on line un sito ad essa dedicato attraverso il quale si possono fare anche le prenotazioni.

Ma prima, ad agosto, lo Youth Camp Etna, vedrà giovani di tutto il mondo a Nicolosi.

L’appuntamento con i service degli anni passati in questo numero è dedicato ai “Bambini bielorussi al mare”.

Buona lettura!

Rosalba Fiduccia

K NEWS N4

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)