unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Valutazione attuale:  / 0

Carissimi Officer e soci dei club, 

Finalmente è online il Progetto Archimede, un progetto innovativo perché coinvolge tutti i Kiwaniani all’interno di una piattaforma web.

È un grande contenitore virtuale di idee, al quale ogni kiwaniano potrà attivamente partecipare per fornire il proprio contributo con progetti, consigli, discussioni. Funziona attraverso una serie di blog ad accesso pubblico ove avverranno le discussioni ed i confronti.

Il Blog è diviso in cinque aree tematiche o macroaree, per rendere più ordinata la discussione dei diversi aspetti che interessano il distretto:

  1. Attività di fundraising:  qui i soci potranno presentare progetti di fundraising che verranno discussi e votati dai soci che partecipano online e i primi tre progetti più votati saranno portati in convention per l’approvazione. Importante è chiarire che il Distretto non finanzia progetti, ma li rende distrettuali al fine di accordagli maggiore risonanza e la possibilità di incrementare la raccolta fondi;
  2. Progetti per bambini e comunità: Quì potrete promuovere idee coinvolgenti per la comunità e per i bambini, che non siano però di raccolta fondi.Per esempio possono essere inseriti progetti riguardanti la tutela della salute dei bambini; prevenzione di fenomeni di bullismo; convegni; progetti da attuare nelle scuole, ecc. Anche in questo caso i soci potranno votare il progetto da loro preferito ed i primi tre progetti con il punteggio più alto verranno portati in convention per la discussione ed approvazione.  
  3. Pubblicità e Marketing: La comunicazione ed il marketing sono aspetti essenziali per promuovere un club, da una accurata impostazione della pubblicità e del marketing, dell’uso di loghi, di frasi, di motti, dipende l’ottimale riuscita di una attività o di un progetto. Ci rivolgiamo a tutti i nostri amici Kiwaniani per raccogliere le idee e per consentire al Kiwanis di migliorare la propria comunicazione e visibilità e di conseguenza le proprie iniziative.
  4. Promozione e sviluppo: Il Kiwanis anche quest’anno vuole coinvolgere più soci possibili nelle proprie attività, aumentare il numero dei soci e dei club in Italia e maggiormente in quelle aree del Paese che ne sono ancora sprovviste. Promuovere il nostro Kiwanis ed il nostro club service è molto importante. Ma come possiamo coinvolgere nuovi potenziali soci? Come possiamo attivare dei club Kiwanis nelle aree d’Italia che ne sono prive? Come coinvolgere soci giovani nei club Kiwanis esistenti? A voi le… idee…
  5. Criticità e ottimizzazione: Qui potrete esprimere le vostre idee su ciò che a parere vostro dovrebbe essere migliorato nel Kiwanis; quali aspetti dovrebbero essere cambiati; cosa proponete per ottimizzare il Kiwanis.

Come si vota: selezionare il progetto che interessa e cliccare sul pulsante “Valutazione” in alto a sinistra. Lungo il margine destro della pagina apparirà un elenco dei progetti classificati in base ai voti ricevuti.

Cosa accade con le discussioni delle aree n. 3-4-5: Le idee più interessanti confluiranno all’interno di un manuale PDF che verrà distribuito tra i club del distretto al fine di migliorare ed integrare le attività del distretto con i consigli dei soci.

SI POTRANNO INSERIRE, VOTARE E COMMENTARE PROGETTI E IDEE DA OTTOBRE 2014 A LUGLIO 2015

Per ulteriori informazioni e per usufruire del progetto Archimede vi invito a visitare la pagina web http://www.kiwanis.it/il-progetto-archimede.html

         Antonio Rotella

Chairman Distrettuale del Progetto

                                                             +39 329/1474846         e-mail: eureka@kiwanis.it    

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Sottocategorie

Tutto per celebrare il Centenario

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents